Con la crisi che si sta abbattendo sempre di più in Italia, c’è la necessità di dover inventare nuovi lavori: basti pensare al dog sitter, wedding planer, social media specialist, risk manager e tanti altri nuovi tipi di impieghi che stanno avendo molto successo. Anche i settori del benessere e della bellezza non sono da meno ed è per questo che nasce la nuova figura del longevity trainer. Questa professione nasce dall’inversione di tendenza per il quale la cura di sé non è più la ricerca disperata e maniacale della perfezione, ma la ricerca di un benessere interiore. Il longevity trainer vuole dare una consulenza a 360° ad ogni singola persona, analizzando ogni soggetto specifico nel dettaglio, nel suo stile di vita, nella cura di se stesso per poi individuare e prevenire i segni del tempo.
“Sempre più donne si dedicano alla cura del viso con trattamenti anti-age come ad esempio quelle che sfruttano gli effetti benefici dell’ossigeno. Noi abbiamo pensato che istituire una guida vera e propria, che permettesse a donne e uomini di sentirsi informati e accompagnati in un percorso dall’inizio alla fine, includendo anche i trattamenti estetici, fosse alla base di questo cammino di benessere – dichiara Massimo Delle Grazie, Direttore Generale di MDM Group. Quest’azienda bolognese, leader nel settore estetico-medicale, ha proprio lanciato questa nuova figura professionale che si coordina con il nutrizionista, il personal trainer, il medico e l’estetista per dare consigli sull’alimentazione, la postura, la respirazione ed il movimento.
Il longevity trainer dovrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento per ogni persona che decide di rivolgersi a lui perché l’educazione al benessere, ossia la comprensione di tutti quegli aspetti che fanno della nostra pelle una risorsa da conservare a lungo nelle migliori condizioni, è molto importante per riuscire ad unire la bellezza esteriore alla serenità interiore.
Foto by facebook