Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto riguarda la cura dei particolari e le innovazioni. Lanciamoci in un viaggio nell’evoluzione e nello stile.

Questa catena è stata fondata da Vincenzo Savarese nel 1980 e presenta oggi saloni a Napoli, Roma, Firenze e Milano in Italia, ma anche all’estero come per esempio a Barcellona e Ibiza.

La piega e l'evoluzione del Salone Idola
Le innovazioni del Salone Idola (Instagram @idolaacademy) VelvetBody.it

A VentoNuovo.eu ha parlato lo stesso Savarese che con il genio che lo contraddistingue ha dato vita a una rivoluzione nel mondo della moda dei capelli. Ma di fatto qual è stata l’evoluzione, Savarese spiega: “La creazione delle onde stile anni 80/90. La piega veniva, inizialmente, riprodotta tramite delle pinze in ferro. Con la nostra esperienza e anche le innovazioni, che attualmente abbiamo a disposizione, sono riuscito a creare un ferro che all’interno non fosse liscio, impedendo così al capello di scendere”.

Spiegando i particolari con i quali si muove questo specifico passaggio, il professionista aggiunge: “La spirale presente all’interno del ferro mi ha permesso di creare un boccolo strutturato. Passando il pettine e modellando con manualità, riusciamo a creare un’onda rendendola maggiormente moderna“.

Saloni Idola al servizio del cliente

L’innovazione regalata da Vincenzo Savarese con i Saloni Idola è evidente, proprio lo stesso esperto si sofferma sul motto del salone “essere sempre al passo coi tempi e seguire i clienti nell’evoluzione del loro stile“. Poi sull’evoluzione delle onde e spiega: “Molte persone, affascinate dall’evoluzione vista sui social network, hanno contattato il Salone Idola di Via Duomo a Milano e volevano lo stesso effetto. Da qui abbiamo iniziato a pensare alla moda del ritorno al passato. Non volevamo più boccoli, ma evoluzione dello stesso con onde che si adattano a ogni viso. Non solo clienti, ma anche specialisti si sono rivolti a noi per capire come creare questo effetto. Mio figlio Antonio, che si occupa dell’organizzazione dell’accademia, ha dato il via ai corsi dove spiegavano la realizzazione delle onde che ora sono su tutti i social”.

Salone Idola e le onde
Piega al Salone Idola (Instagram @idolaacademy) VelvetBody.it

Quando chiedono a Savarese da chi viene richiesto questo tipo di piega l’uomo specifica che è una moda ormai tra le influencer per vari motivi tra cui soprattutto la durata, perché questo tipo di ferro garantisce la persistenza dell’onda e anche una sua certa stabilità. Una cosa che non si può garantire con spazzola e phon visto che poi il capello in questo caso tende a scendere e a non mantenere quella che è la forma data in questione.

Impostazioni privacy