Riminiwellness: fitness, benessere e sport on stage

Dal 9 al 12 maggio l’ottava edizione del Riminiwellness, festival del fitness tra workshop, danze e tante novità: 1500 ore di lezione, 70 convegni e 46 palchi. Ogni giorno, dalle 9.00 alle 19.00, un mix di spettacolo e fatica, di sperimentazione delle nuove tecniche di training e la scoperta di nuovi prodotti e servizi per i trentamila centri che in Italia si dedicano al benessere del fisico e della mente. All’apertura tre testimonial speciali: l’attrice, Claudia Gerini, la campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca, e l’etoile Raffaele Paganini. Attesi anche i pugili Clemente Russo, Roberto CammarelleVincenzo Mangiacapre e il nuotatore romagnolo Fabio Scozzoli; non solo sportivi e quindi ci saranno anche lo chef Carlo Cracco, Alex Zanardi, i ragazzi di Amici e Selvaggia Lucarelli con i suoi collegamenti per M2O, la radio ufficiale della manifestazione.

Zanardi sarà nello stand della Reebook, sabato 11, per parlare del Reebok Fit Club: il primo social media show dedicato al mondo del fitness. Prendendo parte ad una vera e propria sfida con se stessi e con gli altri, cinque blogger avranno la possibilità di cambiare il proprio stile di vita ed esplorare il mondo del fitness nei suoi tre aspetti fondamentali: fisico, mentale e sociale. Freddy invece presenterà in anteprima mondiale la nuova disciplina Dansyng: tutto top secret fino a quando ci sarà la prima Master Class. Zumba si presenta con Sentao, il programma che offre l’emozione di un allenamento-ballo esclusivamente da seduti. Master class della Vitasnella WellDance, il metodo di allenamento di diretta derivazione fusion tra danza classica, contemporanea, jazz ed hip hop che permette di mettersi in forma danzando, con un flash mob finale insieme a Paganini e Annarosa Petri.

Ancora potere allo yoga con True Power Yoga, basato su cinque elementi fondamentali: controllo del respiroflessibilità, forza, equilibrio e resistenza. Infine il nuovo trend d’oltreoceano, ovvero l’acqua di cocco, l’integratore naturale alleato alla linea: contiene anche magnesio che si rivela utile per contrastare la fame nervosa, potassio che combatte la cellulite e acido laurico che stimola il metabolismo e favorisce la disintossicazione dell’organismo. L’acqua di cocco è la bibita più sana, economica, naturale e dissetante che si possa consumare; inoltre ha il vantaggio di essere priva di microbi e batteri.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy