Più bella in un’ora dalla testa ai piedi: ecco come fare

Migliorare il proprio aspetto fisico in una sola ora? E’ possibile! Prima di tutto però bisogna spegnere il cellulare, il computer e qualsiasi altro mezzo possa disturbarci…ignorare anche il campanello o il citofono se necessario! Per iniziare un bel bagno caldo con oli profumati: noi vi consigliamo quello rilassante o quello antistress. Per rilassarvi mettete nell’acqua della vasca 20 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang e rimanete immersi per 15 minuti. Quando uscite dalla vasca massaggiate tempie e fronte con 3 gocce dello stesso olio diluite in mezzo cucchiaio di olio di mandorle dolci; contro lo stress invece sono perfette 12/15 gocce di olio essenziale di Coriandolo. Per concludere come può mancare una tisana? Sono 5 i minuti che occorrono per prepararla: una miscela di passiflora, camomilla e biancospino con un tocco di miele d’arancio.

LEGGI ANCHE: TISANE DRENANTI

Ora che siete completamente in uno stato di relax avete solo 40 minuti per diventare più belle! Una maschera di bellezza fai da te al viso è perfetta: prendete un giallo di uovo e sbattetelo insieme ad un cucchiaio di latte fresco o un cucchiaio di olio di oliva. Mettete la crema sul viso per circa 20 minuti e poi toglietela con acqua tiepida, per poi passare sul viso un po’ di ovatta bagnata di acqua fresca.

LEGGI ANCHE: RINNOVARE LA PELLE CON LO SCRUB FAI DA TE

Dopo aver dato splendore e freschezza al viso, siete pronte al trucco e parrucco: in soli 20 minuti scarsi? Se avete i capelli lunghi e siete stanche della solita coda da cavallo come alternative potete provare una treccia sempre chic e alla moda, fasce per capelli o cerchietti per essere comode e glamour allo stesso tempo, uno chignon perfetto o spettinato o portato con un accessorio, semiraccolti, raccolti ordinatamente o con dei ciuffi casual.

LEGGI ANCHE: COME REALIZZARE UNO CHIGNON PERFETTO

Il punto più dolente: il trucco. Mancano pochi minuti allo scadere della vostra ora e dovete partire da zero? Prima di tutto applicate una crema idratante e poi uniformate l’incarnato applicando il fondotinta. Con un correttore specifico coprite le occhiaie in modo da illuminare lo sguardo, poi fissate la base con la cipria e applicate un tocco di blush sulle guance. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto su tutta la palpebra e ripassate la linea dell’attaccatura delle ciglia con un ombretto nero. Per finire applicate il mascara e sulle labbra basta un velo di lip gloss rosato.

TRUCCO ELEGANTE IN SOLI DIECI MINUTI

Foto by Facebook

Impostazioni privacy