Le donne preferiscono gli uomini moderatamente depilati

Tutti gli uomini ormai si preoccupano sempre di più del loro aspetto fisico quasi quanto le donne: cerettemassaggidiete e creme anti rughe sono all’ordine del giorno. Il numero di uomini che si depila per motivi estetici cresce di anno in anno, come testimonia Federico Montanari, CEO di MDM Group, azienda leader in Italia nel settore estetico-medicale: “Le statistiche parlano chiaro. Tra il 1995 e il 2013 il business dell’estetica maschile è cresciuto circa del 20%, ed interessa soprattutto professionisti tra i 35 e 45 anni, desiderosi di apparire sempre freschi e curati. Nei nostri centri constatiamo un incremento costante, in particolare nel periodo estivo, di richieste di trattamenti da parte degli uomini, che hanno ormai quasi raggiunto la clientela femminile, e che vanno dalla depilazione alle cure per specifiche per la pelle del viso”.

LEGGI ANCHE: ECCO PERCHE’ GLI UOMINI NON CAPISCONO LE DONNE

Ma le donne preferiscono l’uomo curato o quello stile primitivo? Secondo un sondaggio online realizzato dal Centro Studi MDM Group, in collaborazione con 50 medici estetici, su un campione di 650 internaute donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni, solo il 12% delle intervistate dichiara di amare l’uomo naturalmente villoso, mentre un 35% si schiera per una depilazione più decisa, anche totale; il 27% opta invece per una più cauta via di mezzo: sì alla depilazione se riguarda zone come schiena o spalle troppo irsuti, mentre all’unanimità sono bocciate le sopracciglia ad ala di gabbiano, che tanti uomini ostentano orgogliosamente (odiate dal 57% delle intervistate).

LEGGI ANCHE: COME CURARE LA CALVIZIE CON IL METODO DEL VAMPIRO

Ma perché l’uomo moderatamente depilato è bello? Il 42% delle intervistate lo trova meglio per la sensazione tattile: un uomo con la pelle liscia è molto più sexy, sopratutto sotto le lenzuola; il 37% pensa al fattore igienico e quindi inorridisce all’idea di trovare delle matasse di peluria nella doccia ed infine per il 23% delle intervistate i peli in certe zone del corpo con il caldo provocano degli odori sgradevoli che vengono attenuati grazie alla depilazione. In controtendenza la barba, che pare invece essere tornata prepotentemente di moda: piace al 43% del campione femminile intervistato.

Foto by Facebook

Gestione cookie