Bellezza: creme vaginali adatte anche per le rughe del viso

Una crema vaginale può essere utile anche contro le rughe del viso? A quanto pare sì! Ormai è boom di vendite per questo insolito prodotto antiaging, Perilei Pausa, che risulta essere il più ricercato in questo momento: le creme intime sono nate per favorire l’elasticità e la tonicità delle zone più delicate in gravidanza e menopausa, ma adesso grazie ad una scoperta condivisa nei forum, in Rete e da qualche vip sono passate dagli armadietti dei medicinali alle trousse di cosmetici. Le vendite sono aumentate vertiginosamente e infatti secondo i dati della distribuzione farmaceutica, da gennaio a febbraio di quest’anno le vendite del prodotto sono triplicate, crescendo ad aprile addirittura di dieci volte rispetto al primo mese dell’anno, per riassestarsi ai valori di febbraio solo a giugno.

Ma i dermatologi come la pensano? Leonardo Celleno dell’Università Cattolica di Roma spiega all’Adnkronos Salute che secondo lui si tratta semplicemente di una moda: “E’ un’ottima crema, perché contiene collagene, acido ialuronico, isoflavoni di soia. Sostanze, quindi, che vanno bene per la pelle femminile. In più ci sono le vitamine A, E, C. E’ “un prodotto completo. E così come fa bene all’area perigenitale, può anche andar bene per altre aree del corpo, viso compreso“. Insomma la crema vaginale può andare bene anche per il viso, però perché usarla se esistono prodotti altrettanto validi e pensati proprio per le rughe? La crema vaginale è più appiccicosa, mentre i prodotti realizzati per il viso hanno una consistenza più adatta”, precisa il dermatologo.

“Si tratta di piccole manie, lanciate dall’uso di qualche vip. A volte questo tipo di imitazione può essere pericoloso e serve fare attenzione, ma in questo caso non ci sono rischi”, conclude Celleno. Antonella Mosetti qualche mese fa scriveva sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “La crema vaginale è fantastica, per l’elasticità della pelle del viso, ricca di vitamine e acido ialuronico. Che dirvi, a me piace tanto” e anche Alfonso Signorini la consigliava in diretta a tutti gli ascoltatori di Radio Monte Carlo. E le discussioni sul web dilagano: su Twitter Carla Evangelista scrive: “Dopo la Preparazione H,ora il trend è la crema vaginale per spianare le rughe del viso. E’ vero: le cose non stanno più nel posto giusto”, mentre il Dott. Paolo Mezzana afferma: “La crema vaginale non è una crema adatta al viso, specialmente per le donne in età fertile”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy