Sono sempre più strane le creme antirughe usate dai vip per rimanere giovani e belli. Così dopo il veleno d’api e quello di vipera, vi parliamo della placenta di pecora. Chi ne fa uso? Prima tra tutte Jennifer Lopez, ma anche Kim Kardashian, Kate Moss, Reene Zellweger, Donatella Versace, Sienna Miller e Victoria Beckham. Questo trattamento innovativo si chiama Actistem ed è meglio dei soliti lifting o botox, con effetti stupefacenti.
Ideata da due chirurghi estetici italiani, Roberto e Maurizio Viel, dello studio London Centre for Aesthetic Surgery, la cura sfrutta i principi attivi derivati dalle cellule staminali, favorendo così la rigenerazione dei tessuti e promettendo una pelle splendida in tre giorni e per i cinque mesi successivi.
La seduta costa intorno alle 500/600 sterline e dura mezz’ora. Ma in cosa consiste? Il metodo prevede l’applicazione di una crema anestetizzante che deve essere lasciata per quindici minuti e successivamente viene passato un derma roller per aumentare la circolazione sanguigna. A questo punto il chirurgo può stendere la sostanza gelatinosa di origine ovina sulla pelle, stimolando così la produzione di elastina e collagene. Però la placenta si deve asciugare perfettamente e quindi bisogna fare molta attenzione per dodici ore senza lavare la faccia.
Quali sono i commenti di chi si è sottoposto al trattamento? Un viso pieno e tonico con conseguente riduzione delle rughe: “E’ stato assolutamente grandioso perché mi è sembrato di fare 12 trattamenti al viso in una volta sola“, dichiara una donna di 36 anni al Daily Mail.
Foto by Kikapress