Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2013
  • Settembre
  • 21
  • Ricette veloci: come preparare una semplice spaghettata di fine estate
  • Primi piatti

Ricette veloci: come preparare una semplice spaghettata di fine estate

Samantha Suriani 21 Settembre 2013
Spaghetti
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

La fine dell’estate ormai è vicina e per questo è meglio godersi subito un bel piatto di spaghetti con i sapori dell’estate. Ecco gli ingredienti per due persone:

  • Zucchine: 1
  • Spaghetti: 160 gr
  • Feta: 100 gr
  • Olive nere
  • Foglie di basilico
  • Foglie di menta
  • Olio
  • Sale
  • Pepe

Preparazione
Lavate e pulite la zucchina e con l’aiuto del pelapatate affettatela a striscioline sottilissime. Cucinatela in padella un paio di minuti con sale e pepe. Intanto mettete a bollire la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e rovesciatela nella padelle delle zucchine.

Aggiungete la feta tagliata a dadini, le olive tagliate a pezzetti, la menta e il basilico spezzettati a mano e un paio di dita di acqua di cottura della pasta. Riaccendete il fuoco per un paio di minuti per far insaporire gli spaghetti, mescolate per bene e poi potete portare a tavola. Decorate i piatti con alcune foglioline di menta e basilico intere.

Tempo di preparazione
5 minuti

Calorie
380 circa

Foto by Facebook

Tags: Estate ricette ricette veloci Spaghettata Spaghetti

Continue Reading

Previous: Lo yoga aiuta a risolvere i problemi di coppia a letto
Next: Lo zucchero è come una droga, avvertenze come sulle sigarette
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.