Sognate braccia sode e toniche come quelle di Madonna ma non sapete come eliminare quel fastidioso “rotolino” che si forma sotto il braccio appena lo sollevate? Esercizi mirati da eseguire tutti i giorni per almeno 10 minuti è quello che dovete fare per avere tricipiti in forma e braccia toniche… a prova di pizzichi!
Questi esercizi per rafforzare bicipiti e tricipiti vanno eseguiti con costanza tutti i giorni per due settimane. Il primo esercizio si esegue in piedi, con le gambe divaricate e i piedi paralleli: prendete una bottiglietta d’acqua da mezzo litro (piena, ovviamente!) per mano e con i palmi rivolti verso l’alto, aprite le braccia lateralmente; portate le braccia verso l’alto e inspirate; quindi riabbassatele ed espirate. Ripetete 10 volte per tre serie. La seconda settimana provate ad aumentare il peso, utilizzando due bottiglie da un litro.
Il secondo esercizio a cui non potete sottrarvi sono le classiche flessioni da terra: sono toste, è vero, ma danno davvero benefici visibili in poco tempo. Distese su un tappetino, le gambe leggermente divaricate, alzatevi mantenendo a contatto con la terra solo i palmi delle mani e le punte dei piedi. Schiena dritta e addominali in dentro (lavorano anche loro per mantenere l’equilibrio), alzatevi inspirando e abbassatevi espirando per una decina di volte, per tre serie. Se l’esercizio è troppo duro per voi, provate appoggiandovi anche con le ginocchia a terra.
Il terzo esercizio sono flessioni da sedute: appoggiatevi a uno scalino, una sedia o una panchina ed alzatevi e abbassatevi facendo pressione sul palmo delle mani, mantenendo a contatto con la terra solo i talloni del piede. Le braccia e le gambe rimangono sempre parallele e il busto dritto. Ripete anche questo esercizio per tre serie da dieci.
Infine, al termine dell’allenamento, massaggiate nella zona sotto il braccio una crema rassodante a cui avrete aggiunto qualche goccia di olio di avocado, dalle proprietà ristrutturanti per la pelle che appare un po’ flaccida.
Photo by Freeimages
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…