Brutte notizie per i maschi italiani: ben due italiane su tre si dicono insoddisfatte della loro vita sessuale. Lo rivela uno studio presentato durante il congresso nazionale della Società italiana di andrologia medica e medicina della sessualità (SIAMS) che si è tenuto a Cagliari. I ricercatori hanno intervistato 3000 donne, dai 18 ai 35 anni, e ne hanno ricavato questi dati allarmanti.
DISFUNZIONE ERETTILE: PER CURARLA BASTA UN’ALGA
C’è però una differenza tra uomini e donne: i primi tendono a far finta di niente, a non parlare del problema o a dare la colpa alla partner. Le donne, invece, si rivolgono al medico per cercare delle soluzioni: infatti, secondo il dottor Mario Moggi, presidente della Siams, le donne capiscono che i problemi come la disfunzione erettile possono determinare il loro mancato piacere, ma sono consce anche una soluzione può essere cercata, insieme. Addirittura il 57% delle donne pensa che i problemi sessuali possano essere affrontati insieme al proprio partner, mentre a pensarla in questo modo è solo il 20% degli uomini. “Colpisce, poi, la mancanza di dialogo: in caso di disfunzione erettile, il 20 per cento degli uomini non vuole parlarne affatto mentre il 95 per cento delle donne ritiene sia un problema da affrontare. E c’e’ perfino un 25 per cento di uomini secondo cui e’ giusto che a trovare una soluzione sia soltanto lei“, conclude il dottor Moggi.
Insomma consapevolezza diversa e una tendenza ad accontentarsi e a far finta di nulla (da parte degli uomini). Un atteggiamento sbagliato, visto che la maggior parte delle disfunzioni sessuali si può cotere e andando dal medico si possono trovare soluzioni adatte ad ogni problema. Con molta gioia anche della partner.
Phoyo by Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…