Gli arancini non sono solo quel tipico cibo siciliano, ma sono anche dei dolci tradizionali delle Marche che si preparano in particolar modo durante il Carnevale: li avete mai provati fritti o anche al forno?
Ecco gli ingredienti: 1 uovo, farina, 50 grammi di brutto, 30 grammi di lievito di birra, 150 grammi di zucchero, mezzo limone, buccia grattugiata di un’arancia ed olio per friggere.
Per la preparazione prima di tutto sciogliete il lievito nel latte tiepido da far riposare, poi disponete la farina a fontana, versate al centro l’uovo e mescolate. Aggiungete il latte con il lievito ed il burro in un pentolino e fate un impasto omogeneo. A questo punto formate una palla da far riposare per mezz’ora e nel frattempo grattugiate la buccia di un’arancia e di mezzo limone da mescolare con lo zucchero. Successivamente dividete la pasta in due parti, stendetela e cospargetela con lo zucchero e le bucce. Arrotolate il tutto e tagliate a rotelle, poi fate friggere a fiamma alta su entrambi i lati per qualche minuto.
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…