Categories: Come le star

Elisabetta Gregoraci, tra le risate di Made in sud e l’impegno nella lotta al tumore

Elisabetta Gregoraci torna stasera, martedì 3 marzo 2015, sul piccolo schermo per la prima puntata della sesta edizione di Made in Sud in onda su Rai2 alle 21.10. La showgirl resta quindi al timone del programma comico insieme a Fatima Trotta e Gigi e Ros.
Un cast e un format collaudati: nella scorsa stagione il programma ha fatto registrare una media di share del 10%. Il segreto di tanto successo la Gregoraci lo spiega sottolineando che “la gente ha voglia di sorridere e noi vogliamo far sorridere la gente”, promettendo quindi tre ore di divertimento e di risate.

Ma la vita di Elisabetta – che nel 2007 a Salsomaggiore conquistò proprio la fascia di Miss Sorriso – non è solo risate e comicità. Alla nascita di suo figlio è stata testimonial di una campagna di sensibilizzazione per la conservazione e la donazione del sangue cordonale che può essere impiegato per curare la leucemia.

Oggi, invece, la Gregoraci è in prima linea nella ‘campagna di sensibilizzazione alla prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta ai tumori’ della Lilt. “Troppo spesso, presi come siamo dalle nostre frenetiche vite – ha detto Elisabetta a Velvet Body – ci dimentichiamo che la salute va salvaguardata. Per chi come me è credente, è un dono del Signore, ma è al tempo stesso qualcosa che dobbiamo proteggere, difendere e conservare. Un corretto stile di vita, un’alimentazione sana e un po’ di attività fisica, uniti ovviamente a check up medici, possono consentirci di guardare al futuro con ottimismo e di ridurre i rischi di ammalarci”.

In questa campagna portata avanti insieme all’avvocato Cataldo Calabretta (con lei in foto), oltre alla Gregoraci, si sono mobilitate anche la ex Miss Italia Claudia Andreatti, il conduttore televisivo e radiofonico Savino Zaba, le fascinose inviate del programma del week-end di Rai Due Mezzogiorno in famiglia, Elena Ballerini e Manila Nazzaro. E ancora la cantante Sara Galimberti, il volto femminile di Rai Ragazzi Carolina Rey e la nota wedding planner Elisa Barretta.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Lidl lancia il programma fedeltà digitale: raccolta punti solo via app

Scopri il nuovo programma fedeltà Lidl app lanciato ad aprile 2026. Accumula punti automaticamente con…

% giorni fa

Falsi miti nutrizionali smascherati: bere acqua ai pasti non fa dimagrire, il peperoncino nemmeno

Scopri quali sono i falsi miti nutrizionali più diffusi. La ricerca della Cornell University smentisce…

% giorni fa

Milka Choco Jaffa ritirate da Normal: glutine non dichiarato in etichetta

Milka Choco Jaffa richiamati da Normal per glutine non dichiarato in etichetta. Scopri i lotti…

% giorni fa

Epidemia di ciclosporiasi negli USA (luglio 2026): quasi 3mila casi e il ruolo dei tagli ai CDC

Quasi 3mila casi di ciclosporiasi registrati in almeno 19 Stati USA nel luglio 2026. Scopri…

% giorni fa

Bambini e ragazzi mangiano pochi alimenti vegetali: lo studio su 185 Paesi (1990-2020)

Il consumo di frutta e verdura nei bambini rimane insufficiente globalmente. Scopri i dati dello…

% giorni fa

Bere acqua ai pasti non fa dimagrire: gli studi Cornell smascherano i falsi miti nutrizionali

Due nuove ricerche della Cornell University smentiscono due credenze diffuse: che bere acqua durante i…

% giorni fa