Hayden Panettiere: dopo la depressione post-partum, un appello a tutte le donne

Hayden Panettiere è tornata in tv dopo aver vissuto uno dei momenti più difficili della sua vita. La nascita della figlia Kaya nel dicembre 2014, infatti, era stata accolta con gioia ma anche con problemi profondi che l’avevano portata a vivere una brutta depressione post-partum. Dopo un periodo di allontanamento dalle scene (l’attrice ha dovuto lasciare persino il set di Nashville) e alcuni cicli di terapia che l’hanno profondamente aiutata, il percorso di recupero può davvero dirsi concluso. In occasione di un incontro di pugilato del fidanzato Wladimir Klitschko la Panettiere è apparsa allegra e rilassata, nonostante il duello abbia visto la prima sconfitta di Klitschko dopo ben 11 anni.

Lo stato di salute della giovane attrice ventiseienne è stata più importante della gara in sé e le ha dato modo di spiegare ancora una volta le sensazioni vissute durante la malattia: “Quando qualcuno ti spiega cosa sia la depressione post-partum si crede che sia una sensazione del tipo ‘Provo sentimenti negativi verso mio figlio, voglio ferirlo o danneggiarlo’ ma io non ho mai pensato queste cose. Alcune donne invece lo fanno. Ma non ci si rende conto di quanto possa essere vasto quello spetto che incombe su se stesse. È un argomento di cui bisogna parlare. Le donne hanno bisogno di sapere che non sono sole e che possono guarire“.

Il pubblico ha apprezzato la sincerità della star, che non ha avuto alcun timore di mettersi a nudo per sensibilizzare su un tema tanto caldo. Ora che la terapia le ha permesso di guarire e di tornare più in forma che in mai, la sua speranza è quella di rappresentare un esempio che spinga il maggior numero di donne ad individuare il problema è ad affrontarlo a viso aperto. Senza contare che il matrimonio con Klitschko è slittato più volte sempre a causa della malattia e il pugile non vede l’ora di mettere la fede al dito della sua bella.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy