Categories: Come le star

Yoga all’Isola dei Famosi 2016: Simona Ventura dà lezioni a tutti i concorrenti

Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2016 si poteva immaginare che sarebbe stata Simona Ventura a catturare l’attenzione più degli altri: le lezioni di yoga che impartisce ai suoi avversari fanno bene alla sua immagine… e al corpo di tutti i suoi colleghi!

All’Isola dei Famosi l’unica preoccupazione non è procacciarsi il cibo: anche occupare la giornata e rilassare mente e corpo hanno la loro importanza. Deve essere stato proprio questo pensiero a spingere Simona Ventura ad organizzare una vera e propria lezione di yoga in riva al mare. La spiaggia cristallina di Cayo Paloma, infatti, si è dimostrata la cornice ideale per la ‘classe’ guidata dall’intraprendente conduttrice. I suoi compagni d’avventura si sono prestati di buon grado e hanno cercato di replicare le posizioni proposte dalla ‘maestra’.

D’altronde la Ventura ha dichiarato già da anni di aver scoperto nel Bikram yoga (ovvero lo yoga in una stanza riscaldata a 45 gradi) un valido alleato per essere felice e in forma (“Sudi tantissimo, bevi moltissimo e senti di aver raggiunto un perfetto equilibrio tra anima e corpo”, ha detto). Perché quindi non approfittare del suo bagaglio d’esperienza per allenare il fisico (già messo a dura prova dalla scarsità del cibo) e stimolare la mente per affrontare al meglio l’impegnativa esperienza appena cominciata? L’idea è piaciuta anche ai sostenitori della trasmissione, che hanno postato una foto della lezione sulla fan page di Instagram.

LEGGI ANCHE: ASCOLTI TV: L’ISOLA DEI FAMOSI VINCE SU THE VOICE

Nella foto, i concorrenti sono impegnati in una delle posizioni (o ‘asane’) di base, chiamato triangolo o ‘trikonasa’. Stando in piedi con le gambe divaricate, bisogna toccare con la mano destra la punta del piede destro, allungando contemporaneamente il braccio sinistro verso l’alto in modo che sia in linea con l’altro. È necessario cercare di sviluppare la massima tensione per poi tenere la posizione per alcuni secondi. Alla fine si dovranno invertire gambe e braccia e completare la sequenza. Lo yoga può dare benefici immensi in poco tempo. Fa sparire le tensioni muscolari, dona benessere, fa recuperare più in fretta le energie: insomma, può rivelarsi una vera e propria miniera d’oro per i naufraghi 2016!

Photo credits Instagram

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Vitamina C nella skincare: benefici e come integrarla nella tua routine

C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…

% giorni fa

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa