Sabrina+Salerno%3A+la+prima+a+superare+la+prova+costume.+Merito+della+dieta+e+non+solo
velvetbodyit
/2016/04/26/sabrina-salerno-la-prima-a-superare-la-prova-costume-merito-della-dieta-e-non-solo/amp/
Categories: Come le star

Sabrina Salerno: la prima a superare la prova costume. Merito della dieta e non solo

La cantante e showgirl Sabrina Salerno ha abbandonato il mondo dello spettacolo ma non ha certo rinunciato al fisico invidiabile che l’ha resa celebre negli anni ’80-’90. La foto pubblicata su Facebook non lascia alcun dubbio: i benefici di sport e dieta le permettono di superare a pieni voti la prova costume.

Sabrina Salerno è diventata famosa per il suo carattere forte, per la simpatia e per il fisico sexy e procace che catturava lo sguardo di ogni uomo (chi non ricorda il video di Boys? Lo trovate in fondo all’articolo). Oggi, a ormai 48 anni (è nata il 15 marzo del 1968), non sembra essere cambiato poi molto: gli uomini (e le donne!) non possono fare a meno di continuare ad ammirarla. La foto condivisa su Facebook che ha spopolato in tutta la rete la ritrae in piscina, con un costume rosso abbastanza succinto che mette in mostra un fisico formoso ma tonico, che molte donne vorrebbero avere. Il commento della diretta interessata mostra soddisfazione ma svela anche qualche ‘segreto’.

“Ready for the bikini test? #motivation, #running, #gym, #detoxdiet, #friday, #bikini, #pinup, #instadaily, #instagood, followme”. Sulla prima parte della frase nulla da dire: per lei la prova costume è stata davvero superata a pieni voti e nessuno oserebbe dire il contrario. Quanto ai metodi che hanno permesso alla bella Sabrina di raggiungere tali risultati, sicuramente vale la pena capirli e prendere spunto. La Salerno chiama in causa tre elementi in particolare: corsa, ginnastica e dieta detox.

Sui benefici della corsa si potrebbe scrivere un’enciclopedia: sono sufficienti 20 minuti al giorno per tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue, migliorare lo stato della circolazione sanguigna e far scendere rapidamente l’ago della bilancia. Per quanto riguarda la ginnastica, basta scegliere quella più adatta ai propri gusti e ai risultati che si vogliono raggiungere: la costanza e la buona volontà faranno il resto. Infine, la dieta detox: i chili di troppo vengono eliminati in fretta poiché l’organismo tende a depurarsi velocemente (LEGGI ANCHE: DIETA DETOX DELLA ZUPPA: LA PANCIA GONFIA RIDIVENTA PIATTA IN 24 ORE), tuttavia bisogna stare attenti a non esagerare. Si tratta infatti di un regime alimentare da seguire solamente per periodi brevi (15-20 giorni al massimo), chiedendo qualche consiglio al proprio medico.

Photo credits Facebook / Video credits YouTube

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa