Chiellini-De Rossi-Bonucci: scatti super sexy per recuperare le forze con la criosauna

Chiellini-De Rossi-Bonucci: questa la formazione che è stata schierata… nella cryosauna! I 3 calciatori azzurri si sono immersi a -110 gradi per recuperare le energie in vista del prossimo incontro degli Europei 2016.

In pochi si sarebbero aspettati un esordio così convincente da parte della nazionale azzurra agli Europei di Francia 2016. Contro il Belgio l’Italia ha saputo imporsi con un sonoro 2-0, galvanizzando squadra e tifosi in una sola serata (LEGGI ANCHE: EURO 2016: L’ITALIA METTE KO IL BELGIO. LA NAZIONALE VINCE 2-0). Di sicuro il dispendio di energie è stato notevole e i tempi di recupero sono a dir poco serrati: venerdì 17 ci sarà la Svezia pronta a dare del filo da torcere alla squadra di Antonio Conte. Come fare per rimettersi subito in forze e arrivare al top alla prossima sfida?

Devono essersi fatti proprio questa domanda Giorgio Chiellini, Daniele De Rossi e Leonardo Bonucci, prima di indossare cuffietta, guanti, mascherina ospedaliera e via verso la criosauna. La crioterapia è una tecnica particolarmente in voga tra gli sportivi poiché permette un recupero fisico più veloce. Inoltre non porta via molto tempo: si deve restare nella criosauna solamente per 3 minuti visto che la temperatura è di circa 110 gradi al di sotto dello zero. L’aria di questo ambiente ovviamente è secca e priva di umidità, così da evitare le ustioni che si verificherebbero sulla pelle dei poveri malcapitati.

Chiellini-De Rossi-Bonucci: criosana per recuperare le forze in vista della Svezia

Di solito ci si immerge in un cilindro d’acciaio ma altre volte la criosauna può avere l’aspetto di una sauna tradizionale (ma molto meno rilassante!). I rugbisty della Cariparma, Edi Cavani e Cristiano Ronaldo sono solo alcuni degli sportivi che l’hanno provata contro fatica, fratture e traumi di varia natura. Alcuni medici sono scettici, eppure questa terapia del freddo è partita dagli Stati Uniti per poi diffondersi in tutto il mondo. I 3 calciatori azzurri si sono immortalati prima del trattamento, poi Bonucci ha pubblicato la foto sul suo account Instagram. I benefici per il corpo sono gli stessi ricercati dai cittadini dell’est e del nord Europa, i quali sono soliti tuffarsi nelle acque ghiacciate di fiumi e laghi. Fa sorridere, quindi, il fatto che il prossimo avversario dell’Italia sia proprio la glaciale Svezia…

Operazione recupero!!! cryosauna!!! 💪🏻❄️🏃🏻 #recupero #cryosauna #meno110gradi #fratelliditalia

Una foto pubblicata da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

Photo credits Instagram / Facebook

Impostazioni privacy