Anastacia, nudo integrale per scacciare i fantasmi del cancro al seno

Dopo una doppia mastectomia dovuta ad un cancro che comunque è riuscita a sconfiggere, Anastacia ha deciso di farsi un selfie in cui appare completamente nuda e lanciare un messaggio di forza a tutte le donne.

Anastacia ha dovuto combattere una lunga battaglia contro il cancro. Il tumore aveva attaccato il suo seno, costringendola a ritirarsi dalle scene della musica internazionale per dedicare il 100 per cento del proprio tempo alla salute. Si è sottoposta a due mastectomie (LEGGI ANCHE: TUMORE AL SENO: SENZA MASTECTOMIA PIÙ RISCHI DI RECIDIVE NELLE UNDER 45) e piano piano il demone è stato battuto. Tutto sembra essere tornato alla normalità ma certamente il calvario che si è affrontato è difficile da dimenticare. Più che esprimere sentimenti e sensazioni a parole, la cantante ha deciso di manifestare il proprio orgoglio attraverso una foto pubblicata su Instagram.

Non si tratta di una semplice foto, bensì di un nudo integrale. Il corpo ha dovuto soffrire a causa di un male così infimo e pericoloso? Non c’è problema, una donna può affrontarlo, sconfiggerlo e apparire ancora bella. Questo il messaggio racchiuso nello scatto di Anastacia, che copre il seno posizionando il braccio destro e la mano sinistra nei punti ‘strategici’ e mostrando il resto del corpo davanti ad uno specchio. Con i capelli sciolti e lo sguardo fiero, la performer non appare certo come una ‘malata’. Al contrario, sembra una guerriera pronta a vincere qualsiasi sfida.

Anastacia, nudo integrale per scacciare i fantasmi del cancro al seno

L’invito di Anastacia deve essere raccolto come un segno di speranza: nonostante le difficoltà, non bisogna abbandonare la fiducia in se stesse e il coraggio di andare avanti. La vita deve continuare nonostante la gravità di quello che si ha vissuto e l’esperienza deve aumentare le consapevolezze, non le paure. Il tumore al seno rappresenta il 29 per cento della totalità dei tumori diagnosticati ogni anno ed è in assoluto il più frequente tra le donne. Si sviluppa a partite dalle cellule mammarie e nella diagnosi precoce si nasconde la maggior fonte di speranza. Se l’esempio di Anastacia non è caduto nel vuoto, quindi, l’invito è chiaro: i controlli non devono mai essere trascurati e la battaglia non verrà perduta.

Hollerrrrrrrr Halle!!! 👀👅

Una foto pubblicata da Anastacia (@anastaciamusic) in data:

Photo credits Instagram / Facebook

Impostazioni privacy