Tutti pronti per un “belfie”? La nuova moda del lato B in primo piano

Che il lato B sia amato dagli uomini lo si sapeva già. La novità è che le donne hanno tutta l’intenzione di mostrare il proprio con orgoglio: dopo la moda del “selfie” arriva quello del “belfie”. In cosa consiste esattamente?

Avevamo appena imparato cos’era un selfie, come scattarli con discreto successo e quale inquadratura prediligere per venire sempre bene. Qualcuno aveva persino comprato gli appositi bastoni e aveva scoperto con dolore che per essere considerato un vero selfie la foto bisogna scattersela da soli (se la scatta qualcun altro non vale!). Bene, tutto questo sapere non deve certamente essere dimenticato. Tuttavia, potrebbe non bastare per essere davvero alla moda. L’ultima tendenza, infatti, costringe a fare un piccolo passo in avanti: si tratta del “belfie”.

La moda si sta già diffondendo a macchia d’olio, specialmente tra quelle star che più delle altre vogliono apparire sui social e sulle cosiddette riviste patinate. Alcune si sfidano persino a duello (LEGGI ANCHE: ANASTASIYA KVITKO SFIDA KIM KARDASHIAN A COLPI DI “BELFIE”). Ma di cosa si tratta esattamente? Semplicemente degli autoscatti che hanno come protagonista il proprio lato B (belfie = selfie+bootie). Per realizzare un belfie perfetto occorre uno smartphone, un abbigliamento succinto e sexy, uno specchio e tanto esibizionismo. Ovviamente se lo scatto è venuto bene va postato sui social insieme ad un commento divertente e qualche hashtag creativo. Un po’ di allenamento, infine, non guasta.

Tutti pronti per un "belfie"? La nuova moda del lato B in primo piano

Più che trasparenze e vedo-non-vedo, le celebrities scattano i belfies in slip, costume da bagno o leggings super attillati: il lato B deve proprio vedersi. Chi poteva lanciare questa moda se non Kim Kardashian? Poi sono state in molte a seguire il suo esempio (Bella e Gigi Hadid, oppure Candice Swanoepl, solo per fare qualche nome ). E le comuni mortali? Le più allenate non disdegnano i loro 5 minuti di celebrità: d’altronde un bel lato B è capace di attirare più like e commenti positivi persino della Cappella Sistina.

Le pudiche magari preferiranno non seguire la tendenza, ma per le altre l’unico consiglio plausibile è quello di allenarsi. Chi vuole mettere in mostra qualcosa di imperfetto? Gli esercizi non mancano e basta poco tempo per ottenere risultati visibili… a prova di belfie! (LEGGI ANCHE: GLUTEI SODI IN UN MESE? I 3 ESERCIZI DA FARE A CASA)

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy