Franco Noriega conquista il web: ex modello, è il cuoco più bello del mondo

Franco Noriega era stato scoperto dal celebre fotografo Mario Testino, che lo aveva aiutato a diventare un modello affermato. Dopo aver sfilato per brand prestigiosi quali Hugo Boss e Clavin Klein, Franco ha deciso di lasciare tutto per dedicarsi… al cibo!

Franco Noriega aveva realizzato il sogno di molti ragazzi della sua età: diventare modello. A scoprirlo era stato addirittura Mario Testino, uno dei fotografi più influenti del settore. Era il 2007 e il bel Franco aveva deciso di lasciare il Perù per trasferirsi a New York e lavorare con i maggiori brand: Dolce&Gabbana, Hugo Boss, Roberto Cavalli e Calvin Klein lo avevano subito scelto per le proprie campagne. Oltre allo sguardo languido e agli occhioni azzurri, era stato il suo fisico perfetto a conquistare tutti. A sua detta, il segreto era la giusta dose di attività fisica e un’alimentazione corretta caratterizzata da cibi gustosi ma sani.

Proprio questa sua passione per il cibo lo ha portato a mettere da parte la carriera da modello per dedicarsi a tempo pieno alla cucina. Franco infatti ha aperto il ristorante ‘Baby Brasa’ a New York, al 129 di Allen Street, e sta pianificando una nuova apertura sempre a New York al 317 di Wythe Avenue. Il Baby Brasa è un locale peruviano simile ad una rosticceria ma caratterizzato da cibi gustosi e salutari. I clienti possono cenare sul posto oppure scegliere il take-away: ciò che conta è mangiare bene. Franco ha più volte sottolineato l’importanza di scegliere un’alimentazione equilibrata e proprio questo rappresenta uno dei suoi vanti più grandi: “Io mangio cibi sani e nutrienti. Fondamentalmente sto facendo questo nel locale. Non servo nulla che non mangerei io stesso”.

Franco Noriega conquista il web: ex modello, è il cuoco più bello del mondo

Ovviamente l’aspetto fisico di Franco fa bene alla sua causa e lui ne approfitta volentieri: le sue video-ricette nel quale indossa solamente un sexy-grembiule sono seguitissime e il suo profilo Instagram ha più di 114mila followers (il numero è in continua crescita). Non a caso è stato eletto il cuoco più bello del mondo (LEGGI ANCHE: JEREMY MEEKS, DAL CARCERE ALLA MODA: È L’UOMO PIÙ SEXY DEL MOMENTO), per buona pace degli altri chef che si sono visti superare dall’ultimo arrivato. Oltre che bello, però, Franco è anche qualificato: dopo aver lasciato la carriera da modello si è iscritto ad una scuola di cucina. Al momento è completamente assorbito da questi nuovi progetti culinari, ma a chi gli ha chiesto notizie sul mondo della moda ha fornito risposte ambigue: “La ristorazione richiede molta cura e adesso sono focalizzato al 100 per cento su questo. Ma credo che ci sia tempo per tutto…”

Franco Noriega conquista il web: ex modello, è il cuoco più bello del mondo

Photo credits Facebook / Instagram

Impostazioni privacy