Botulino: le star rinunciano e scelgono questi ‘ritocchini’ più naturali

Kate Winslet, Cameron Diaz, Teri Hatcher, Kylie Minogue e molte altre star dello spettacolo hanno deciso di mettere da parte il botulino. Niente più chirurgia per un look più naturale… con l’aiuto di nuove tecniche meno invasive.

Dopo essersi rovinate il viso con operazioni chirurgiche troppo invasive e botox come se piovesse, le star di Hollywood e dintorni si sono rese conto che quel viso congelato e inespressivo non era affatto bello. Il dietrofront è stato immediato per molte di loro (non tutte… LEGGI ANCHE: MEG RYAN SFIGURATA DALLA CHIRURGIA: DOV’È LA FIDANZATINA D’AMERICA?), che hanno deciso di optare per un look più naturale. Ovviamente ciò non significa rinunciare del tutto agli aiuti: il ‘ritocchino’ continua ad esserci ma non deve vedersi.

La lista delle celebrità che hanno abbracciato questa nuova filosofia è piuttosto lunga: ne fanno parte Kate Winslet, Cameron Diaz, Teri Hatcher (ex casalinga disperata) e Kylie Minogue, solo per fare qualche nome. Tutte hanno ammesso di aver fatto ricorso al botox in passato ma, insoddisfatte del risultato, hanno preferito rinunciare e cercare nuove vie per apparire sempre belle e giovani. D’altronde ne va della loro professione: un viso che non può muoversi è un viso che non può più recitare né fare bella figura davanti al pubblico.

La strategia più utilizzata al momento è quella del filler: iniettato nei punti strategici e in quantità ridotte, elimina le rughe senza alterare i lineamenti del viso. Insomma, ci si può dare una ‘rinfrescata’ senza dover apparire per forza delle mummie. Un’alternativa è quella di restare ferme al botox ma diminuire drasticamente le quantità: il viso si distende ma non si cerca di apparire più giovani di 20 anni.

Botulino: le star rinunciano e scelgono questi 'ritocchini' più naturali

Cameron Diaz è una delle attrici che più ha ‘accusato il colpo’. Le sue dichiarazioni non lasciano dubbi: “Ho provato il botox e non mi sembrava di farne un uso esagerato. Eppure ha cambiato la mia faccia in un modo così strano che mi sono detta ‘non voglio essere così!'”. Stesso discorso per Kylie Minogue, che oltre al filler segue un regime dermatologico severo per la bellezza della propria pelle, e per Nicole Kidman, che da tempo ha detto addio alla chirurgia per riappropriarsi della propria età e della propria bellezza (LEGGI ANCHE: NICOLE KIDMAN DICE STOP AL BOTOX: PIÙ GIOVANE GRAZIE A SPORT E… AMORE). Meglio tardi che mai!

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy