La storia di Andy e Anna è una testimonianza forte: la vita può essere dura ma se alla base ci sono sentimenti forti e la voglia di vivere il presente, tutto può andare per il verso giusto. Più o meno.
Andy e Anna si sono conosciuti su internet, per la precisione sul sito di incontri Tinder. Dopo vari giorni passati a scambiarsi messaggi e battutine, la ragazza ha proposto un incontro di persona. Prima di vedersi, tuttavia, Anna ha deciso di raccontargli la sua verità: poco tempo prima le era stato diagnosticato un tumore al cervello e le speranze di sopravvivenza non andavano oltre i 3 anni. Per questo motivo, se Andy avesse preferito non conoscerla, lei avrebbe capito e non gliene avrebbe fatto una colpa. Il ragazzo non ha esitato: Anna era bella, dolce e molto ironica. Sarebbe stato un peccato non dare nemmeno una possibilità alla loro conoscenza.
Dopo essersi dati appuntamento in un pub, i due ragazzi (24 anni lui, 26 lei) hanno chiacchierato di tutto e hanno scoperto delle affinità che ad entrambi non era mai capitato di trovare in un’altra persona. Inevitabile la loro frequentazione, trasformatasi presto in un vero e proprio fidanzamento. Andy ha chiesto ad Anna di sposarlo e i due convoleranno a nozze a settembre nonostante lui sia destinato a rimanere vedovo prima dei 30 anni. Il ragazzo, intervistato dal Daily Mail, ha raccontato l’intera vicenda motivando la sua decisione con il forte sentimento che prova per Anna.
“La paura di starci male è passata in secondo piano, spodestata dal terrore di un rimpianto al quale non avrei mai potuto porre riparo“, ha dichiarato il futuro sposo. La vita in apparenza è serena: vivono la loro storia pensando al presente e non al futuro, cercano di divertirsi e condividono foto dei momenti più belli sul loro profilo Facebook al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una raccolta di fondi in favore del cancro al cervello. Andy ritiene che Anna sia una delle persone più forti che abbia mai conosciuto, ma in alcuni momenti la paura di morire e di perdere il controllo sulla propria personalità prende il sopravvento. È proprio allora che si manifesta maggiormente l’amore di Andy: “Farei qualsiasi cosa per prendere il suo posto, prendere il suo dolore, la sua paura”.