Gli esplode l’iPhone 6 nella tasca: necessario trapianto di pelle

Un imprenditore con la passione per il ciclismo ha dovuto subire un trapianto di pelle a causa di un iPhone 6: l’esplosione dello smartphone è avvenuta in seguito ad una banale caduta dalla bicicletta.

Era un pomeriggio come un altro per Gareth, un uomo d’affari con la passione per la bicicletta. È lui stesso a raccontare l’accaduto: “Ho perso l’equilibrio e sono caduto a terra. È quasi imbarazzante da dire, ma ho messo il braccio in avanti cercando di proteggermi il viso nell’impatto con il suolo. Ma quello che è accaduto in seguito ha davvero dell’incredibile, io stesso fatico a descriverlo…”, ha dichiarato.

“Il mio istinto era stato anche quello di afferrare il telefono ma mi sono bruciato le mani”, prosegue Gareth nel suo racconto dettagliato dei fatti. “Non c’era stata una vera e propria esplosione, piuttosto un ‘botto’ dovuto all’impatto violento con il terreno. Il litio nella batteria è diventato come una lava nera incandescente, è fuoriuscito dall’IPhone curvando il metallo col quale era costruito e bruciando la mia gamba ma divenuta nera proprio come il litio“.

Gli esplode l'iPhone 6 nella tasca: necessario trapianto di pelle

Il contatto del litio con la gamba è stato un trauma a dir poco devastante per la pelle. Gareth aveva una bottiglietta d’acqua con sé e ha provato a bloccare la combustione, ma continuava ad essere notevolmente spaventato. L’odore era quello di un esperimento fatto a scuola, solo che stavolta non si trovava in laboratorio bensì sul proprio corpo…

Fortunatamente il ricovero in ospedale è stato velocissimo: la bruciatura era profonda ed ha richiesto un trapianto di pelle che piano piano permetterà al povero malcapitato di recuperare completamente sia a livello estetico che articolare. L’appello di Gareth è stato chiaro: bisogna fare attenzione a questi dispositivi poiché l’incidente sarebbe potuto essere molto più grave se solo avesse coinvolto il viso e non la gamba. Il mirror.co.uk ha raccontato i fatti e sta cercando di raccogliere una dichiarazione della Apple, la quale ancora non si è espressa al riguardo.

Gli esplode l'iPhone 6 nella tasca: necessario trapianto di pelle

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy