Compatibilità sessuale: 10 segnali che fanno scattare l’allarme nella coppia

La compatibilità sessuale non si compra: in una coppia, o c’è o non c’è. Se il livello di soddisfazione non è al top, ecco un piccolo test da fare e (si spera!) superare.

Alcune coppie traballano in ogni loro aspetto ma, a letto, fanno faville. Altre vanno d’amore e d’accordo ma, tra le lenzuola, proprio non si capiscono. Capitano frequentemente entrambe le situazioni e ogni coppia convive con pregi e difetti della propria ‘categoria’. Un piccolo test permette di capire quanto ci sia da allarmarsi.

Basta analizzare la propria vita sentimentale con un occhio di riguardo per la sfera sessuale: rapporti, posizioni, eccitazione, orgasmo… Gli aspetti da considerare sono tanti ma permettono di scendere nel dettaglio, giudicare la compatibilità sessuale, farsi delle domande ed eventualmente darsi delle risposte. 10 segnali davvero poco incoraggianti:

  1. Il sesso raramente è spontaneo: occorre essere a letto, nella situazione giusta, con la giusta propensione, senza l’incombenza di attaccare presto al lavoro il giorno dopo! Sempre meglio di niente, ma di certo non si può segnare un punto in fatto di compatibilità sessuale.
  2. Distrazioni: lui o lei guardano altrove, pensano a quello che faranno dopo, agli impegni già fissati… Senza dare il giusto valore ai dettagli del rapporto.
  3. Sesso davanti alla tv: è il top della distrazione!
  4. Numero di rapporti: se si fa l’amore con il proprio compagno solo nelle feste comandate, la domenica, il giorno dell’anniversario, il compleanno o in vacanza l’allarme è più rosso che mai.
  5. Nessuna posizione piace ad entrambi: così si prova piacere solo uno alla volta e non va affatto bene.
  6. Ritmo: non si riesce mai a trovare quello giusto. Uno dei due è sempre fuori tempo e rovina il momento.
  7. Eccitazione: su questo punto più che su ogni altro, occorre dimostrare la massima compatibilità. L’eccitazione deve arrivare nello stesso momento per entrambi!
  8. Lei deve ‘finire’ da sola: può capitare che l’uomo abbia concluso il suo rapporto ma lei ancora no. Se accade qualche volta non c’è problema, se è sistematico allora il discorso è molto più serio.
  9. Libido sfasate: lui vorrebbe farlo tutti i giorni mentre per lei una volta a settimana andrebbe più che bene (o viceversa). Il problema rischia di diventare bello grosso.
  10. Una coppia ben rodata può arrivare all’orgasmo proprio come una nuova che arde di passione. Se nella propria coppia il piacere non arriva fino in fondo, forse sarà meglio ascoltare il consiglio di un esperto.

Compatibilità sessuale: 10 segnali che fanno scattare l'allarme nella coppia

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy