Categories: Sesso&Salute

La kisspeptina: l’ormone dell’amore che accende i pensieri hot

Un ormone può essere in grado di stimolare la parte erotica del nostro io, facendoci vivere momenti di sano e puro piacere? Certo che sì! L’hanno denominata “kisspeptina” ed è una sostanza naturale che permette al cervello di eccitarsi di fronte ad una sequenze di immagini hot e non. Vediamo di cosa si tratta.

Non è una pozione magica, né un’invenzione mediatica, ma si tratta di un “antidoto” vero e proprio in grado di risanare e di riaccendere la passione, donando un tocco di eros e malizia in più al nostro rapporto di coppia. Stiamo parlando della kisspeptina, un ormone in grado di risvegliare l’attività celebrale correlata alla sfera sessuale ed affettiva. Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Imperial College di Londra, tale sostanza è grado di attenuare, o addirittura guarire, problemi riguardanti disturbi psicosessuali, che colpiscono maggiormente pazienti con infertilità. Tale scoperta scientifica è stata pubblicata sul “Journal of Clinical Investigation“.

Ma entriamo nel dettaglio; che cos’è la kisspeptina e quali sono i suoi effetti benefici effettivi? Come abbiamo già detto, essa non è altro che un ormone naturale in grado di stimolare il rilascio di altri ormoni indispensabili per la riproduzione. La ricerca, condotta in doppio-cieco, controllata con placebo, è stata effettuata su 29 individui di sesso maschile, sani, giovani ed eterosessuali: tutti sono stati sottoposti ad un’iniezione di kisspeptina o ad un placebo. Successivamente sono stati assoggettati alla visione di immagini romantiche e hot e, contemporaneamente a quest’azione, il loro cervello è stato scannerizzato.

 Il risultato? Dopo la somministrazione di tale ormone, e durante la visione di foto ed immagini piccanti e non, l’attività celebrale era maggiormente concentrata su quelle strutture adibite all’eccitamento sessuale e all’innamoramento. Questo perché la kisspeptina è stata in grado di stimolare quei circuiti comportamentali inerenti alla sfera sessuale, all’eccitazione e all’amore. Tale scoperta potrebbe costituire un’ ottima terapia per aiutare quei soggetti affetti da disturbi psicosessuali e con problemi riguardanti il concepimento.

Photo Credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Vitamina C nella skincare: benefici e come integrarla nella tua routine

C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…

% giorni fa

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa