Filip muore ma realizza il suo ultimo desiderio: riposare accanto alla mamma

Filip Kwasny era un malato terminale ma aveva espresso il desiderio di essere seppellito accanto alla sua mamma: quel sogno è diventato realtà grazie alla generosità del web.

Il piccolo Filip era affetto da una brutta leucemia mielomonocitica che lo ha reso un malato terminale e poi lo ha portato alla morte durante il ricovero al Great Ormond Street Hospital di Londra. Viveva lì da un anno, durante il quale ha espresso il suo ultimo desiderio: essere seppellito accanto alla sua mamma Agnieszka, scomparsa nel 2011 a soli 33 anni a causa di un tumore. Esisteva tuttavia un problema di carattere logistico: la donna era stata sepolta in Polonia e il papà di Filip non era in condizioni economiche tali da sostenere spese così ingenti.

L’uomo infatti è a sua volta malato e non si trova nella possibilità di lavorare. Per questo avrebbe fatto fatica a sostenere le spese per il funerale del figlio e di certo non sarebbe riuscito a portare il suo corpo in un altro Paese. Per fortuna il web ha fatto scattare immediatamente un piano b. È stato subito organizzato un crowdfunding che è riuscito a raccogliere 41mila sterline nel giro di pochissimo tempo (6 volte l’obiettivo prefissato, tant’è che la famiglia di Filip donerà a sua volta gran parte delle donazioni all’associazione Gosh, impegnata nel sostegno di bambini e famiglie che si trovano in condizioni simili).

Il papà ovviamente ha ringraziato tutti, commosso: “Il mio bambino ormai non c’è più. Ci sarà per sempre un vuoto accanto a me e nel mio cuore, ma non sarà mai dimenticato e sarà sempre amato. Ho davvero apprezzato tutto il supporto da parte vostra. Così Filip potrà vedere realizzato il suo desiderio di riposare accanto alla madre. Mio figlio diceva che sono l’angelo che si prende cura di lui qui sulla Terra, mentre la mamma si prenderà cura di lui quando sarà in Paradiso”. Ora che i due si sono ricongiunti in cielo, il piccolo Filip probabilmente troverà quella pace che sulla Terra non gli è stata concessa.

Filip muore ma realizza il suo ultimo desiderio: riposare accanto alla mamma

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy