50 anni e non sentirli: Halle Berry e i suoi segreti di bellezza

Halle Berry è stata la prima donna nera a vincere l’Oscar e, a distanza di 15 anni, né la suà carriera né la sua bellezza sembrano aver ceduto ai segni del tempo. Quali sono i suoi segreti per restare sempre in forma?

Da Bond girl a premio Oscar, da Catwoman a Tempesta degli X-Men, Halle Berry ha saputo conquistarsi la sua bella fetta di consensi passando da un ruolo all’altro con la massima scioltezza. Oggi, a 50 anni passati, non smette di girare film e non smette nemmeno di attirare gli sguardi degli uomini. Il post con il quale ha festeggiato su Instagram il traguardo del mezzo secolo ne è la chiara dimostrazione: avvolta in un abito in pizzo trasparente, “abbraccia i suoi 50 anni e si sente fortunata”. Come biasimarla?

Nel corso di alcune interviste, Halle Berry ha rivelato i suoi segreti di bellezza. Ciò che persiste, di fondo, è il desiderio di rimanere se stessa. Rifiutando la chirurgia e i suoi artifici, la star vuole vedere allo specchio una versione invecchiata anziché una versione “alterata”. Divenuta mamma a ben 47 anni, ha raccontato dei sacrifici che ha dovuto fare per restare sempre in forma. Come lei stessa ha ammesso, rimanere magre e toniche diventa ogni anno più difficile: “È più dura adesso che in passato, più invecchio e più mangio con coscienza”, ha raccontato la protagonista di Monster’s Ball.

Un evento particolarmente significativo della sua vita è stata la diagnosi del diabete, arrivata quando aveva solo 19 anni. Da quel momento in poi ha sempre tenuto sotto controllo gli zuccheri e l’alimentazione in generale. Oggi, se beve un bicchiere di vino, sta attenta a tutto il resto del pasto. Tra le sue sane abitudini ci sono quella di bere molta acqua, mangiare verdure e fare a meno del pane. Inoltre, ogni giornata deve ospitare almeno una mezz’ora di allenamento. Non a caso, quando si trova lontana da casa per girare un film, le manca la famiglia ma anche il suo personal trainer.

Un allenatore delle star, commentando il fisico di Halle Berry e quello di molte altre dive altrettanto in forma, ha raccontato al Daily Mail che la ricetta è facile da spiegare ma complessa da portare avanti: bisogna avere disciplina, capire quale sia lo stile di vita e la dieta che fa al caso proprio, non esagerare mai a tavola. Il BootCamp e il CrossFit posseggono dei programmi particolarmente efficaci ma in fin dei conti ogni corpo è differente. Cosa aspettate per trovare la vostra strada e apparire al top a qualsiasi età?

50 anni e non sentirli: Halle Berry e i suoi segreti di bellezza

LEGGI ANCHE: FELICI E IN FORMA DOPO I 50 ANNI: LE 3 REGOLE D’ORO ALLA PORTATA DI TUTTI

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy