Scrub corpo fatto in casa: come si fa

Lo scrub è molto importante per la pelle di ogni donna; aiuta a mantenere l’epdermide sempre liscia e ben idratata, specialmente in vista dell’estate e delle numerose cerette o uso prolungato della lametta. Ecco come realizzarlo in casa in modo semplice, veloce ed economico.

L’importanza dello scrub per la pelle

Lo scrub è importantissimo per la pelle; riesce ad esfoliare tutte le cellule morte e rende la pelle liscia e levigata. E’ importante nutrire la pelle dopo aver utulizzato lo scrub, per evitare che la pelle secchi troppo e per evitare irritazioni o fastidi in vista delle numerose cerette o uso della lametta che si prospetta durante il periodo estivo. Lo scrub ha origini antichissime e dona un sollievo a un beneficio alla pelle inimmaginabile. La pelle si rinnova e il massaggio che si effettua per farlo assorbire, stimola anche la circolazione ed aiuta l’assorbimento dei nutrienti attivi.

Come realizzare lo scrub fai da te?

Lo scrub però è spesso anche molto costoso, ma esiste un trucco molto facile, super green e veloce per realizzarlo a casa ed ottendere lo stesso risultato di uno scrub acquistato. Per realizzare il perfetto scrub fai da te, basta avere alla mano 6 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaino di olio d’oliva e succo di limone quanto basta. Mescolare con energia tutti gli ingredienti, usando il succo di limone per amalgamare il tutto. Se la pelle è molto sensibile usare il sale o il bicarbonato (in questo caso usare meno succo di limone) et voilà il perfetto scrub rigenerante, purificante e detox.

I consigli per chi ha una pelle sensibile

Di varianti per lo scrub ce ne sono davvero tantissime, però è da segnalare quella per le pelli più delicate che risulta certamente più soft: basteranno 5 cucchiai di sale marino e olio d’oliva. Amalgamando il tutto basta applicarlo e massaggiare con delicatezza. L’olio d’oliva può essere sostituito con olio di mandorle o di semi di lino; è importante ricordare sempre l’idratazione alla fine dell’applicazione dello scrub sulla pelle asciutta e tamponata.
bodyscrub-00

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy