Capelli grassi: cause e rimedi naturali

I capelli grassi sono un problema che affligge una buona parte delle donne dalle folte chiome. Come poter ovviare in modo naturale a questa problematica? E soprattutto quali sono le cause di questo problema?

Le cause dei capelli grassi

Il cuoio capelluto grasso porta conseguenze anche alle nostre chiome fluenti. Il problema è presente per molte donne, ma come si può dunque ovviare alla problematica? E soprattutto quali sono le cause maggiori di questo problema? Spesso la ragione di un cuoio capelluto che produce sebo in eccesso deriva dalla pelle stessa; in alcuni casi chi presenta una pelle grassa e lucida riscontra spesso la stessa problematica anche sui propri capelli. Le causa sono le più disparate; spesso incide l’acqua che contiene troppo calcare oppure periodi di stress; altre volte purtroppo è solo genetica e il problema è ereditario. Spesso i capelli grassi sono anche dovuti ad una radice del capello molto oleosa e una lunghezza secca.

Come ottenere  un cuoio capelluto sempre pulito

I rimedi per un cuoio capelluto grasso sono i più disparati; innanzi tutto bisognerebbe partire dalle basi e cioè da una sana e corretta alimentazione; bisognerebbe evitare i cibi grassi come i salumi e i formaggi e prediligere le fibre integrali, le verdure, la frutta e i latticini freschi. Oltre all’alimentazione è importante scegliere uno shampoo adatto; sceglietene dunque uno che non contenga siliconi e in generale assicuratevi che tutti i vostri prodotti di bellezza non contengano siliconi e presentino un PH inferiore a 5.5. La frequenza di lavaggio dei capelli non deve mai essere superiore a tre vole alla settimana.

I rimedi naturali

Per combattere i capelli grassi bastano delle piccole accortezze ed esistono rimedi naturali efficaci; ad esempio provate ad aggiungere dopo il normale utilizzo dello shampoo una piccola quantità di aceto, di succo di limone o di sidro di mele e vedrete sin dal primo utilizzo l’effetto sgrassante. E’ importante far agire gli oli essenziali di questi prodotti per almeno 10 minuti di posa e per risolvere il problema in maniera definitiva, bisognerebbe essere costanti e ripetere il trattamento due volte a settimana.

capelli-grassi

Impostazioni privacy