Fisico perfetto femminile: dieta ed esercizi da fare

Un fisico tonico e in forma è sicuramente il sogno di ogni donna; ecco tutte le piccole accortezze che andrebbero osservate con costanza, come ad esempio una sana e corretta alimentazione e qualche semplice esercizio

Come mantenere un fisico sempre tonico e in forma

Un fisico tonico e in forma è il sogno di tutte le donne; in realtà non sono necessari sacrifici sfiancanti ed esagerate rinunce a tavola; basterebbe seguire dei piccoli consigli, ma l’imperativo necessario è la costanza. Per mantenere la linea non si dovrebbe mai cadere negli eccessi. la perfezione non esiste, ma un fisico tonico, in forma e che ci faccia sentire bene con noi stesse è molto importante. Ecco tutti gli esercizi e la sana educazione alimentare da tenere.

La corretta alimentazione

La base per un fisico tonico e in forma parte da una sana ed equilibrata alimentazione. Bisognerebbe assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno; quando questo non è possibile, sarebbe bene integrare le vitamine con frullati e centrifugati che spezzano la fame e riempiono in modo sano. Equilibrate sempre i carboidrati, necessari, ma occhio alle porzioni abbondanti e ai condimenti. Non fate mai mancare alla vostra dieta le proteine, preferibilmente della carne bianca. Una delle regole fondamentali è inoltre bere almeno 2 litri d’acqua al giorno; integrare i liquidi infatti è la prima accortezza per la salute e per un fisico in forma.

Gli esercizi necessari per mantenere la linea

Una corretta alimentazione a volte può però non bastare per raggiungere il nostro obiettivo; molto spesso chi ha un metabolismo molto lento deve aiutarsi con l’attività fisica. Quando non c’è tempo per la palestra, cercate di allenarvi magari a casa con un semplice tappetino da palestra e un quarto d’ora di addominali al giorno uniti ad una passeggiata a passo svelto di almeno 20 minuti, vi faranno raggiungere risultati assicurati.

Alimentazione-sana-per-un-fisico-perfetto

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy