Doppie punte: cause e rimedi naturali

Le doppie punte sono spesso un problema che affligge tutte le donne; sembrano riprodursi a ritmo continuo nonostante si provi a spuntare i capelli, sembra sempre che le doppie punte non svaniscano mai; ecco quali sono tutti i rimedi naturali per questo problema

Le doppie punte: cosa sono e come si formano

Le doppie punte indicano inevitabilmente capelli rovinati e sfibrati e sono un problema per molte donne; se i capelli sono molto danneggiati infatti, le lunghezze risultano secche e opache, si separano e formano le doppie punte che rovinano l’aspetto dei capelli. Sarebbe bene riuscire a contrastare la formazione di queste doppie punte attraverso l’attenta cura dei capelli e cercando di individuare gli individuali fattori che ne hanno causato la formazione.

Come risolvere il problema

Le doppie punte sono spesso causate da una scarsa cura dei capelli; i capelli, se poco nutriti e rovinati, sono spesso colpiti dal problema delle doppie punte. Al contrario di quanto si pensi, molto spesso sono gli stessi prodotti che utilizziamo per la cura quotidiana della nostra chioma possono danneggiare lo strato esterno dei capelli e causare le tanto odiate e temute doppie punte. Ci sono alcuni consigli che sarebbe bene seguire per evitare il problema; una delle cause principali è certamente una scarsa cura dei capelli, ma è sufficiente seguire alcune accortezze per  risolvere il problema, come non spazzolare i capelli con troppa aggressività o quando possibile evitare la permanente, ridurre al minimo l’uso della piastra e del phon e cercare di scegliere trattamenti di bellezza e colorazione senza agenti chimici.

Tutti i rimedi

Per evitare la formazione delle doppie punte l’olio d’oliva è un vero alleato di bellezza. L’efficacia dell’olio è potenziata se il prodotto viene riscaldato prima di essere utilizzato e applicato come un balsamo; tenete in posa per 10 minuti e risciacquate ogni residuo. Una volta alla settimana è sufficiente; stesso procedimento può essere fatto anche con la birra e la maionese, anche se l’odore e la consistenza può risultare più sgradevole.

80242d6a-dd19-41e0-8785-1b1223352160

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy