Body pump: esercizi per dimagrire

Body pump; che cos’è questo nuovo tipo di workout giovane e in continua evoluzione che sta spopolando? Ecco tutti i consigli e gli esercizi per dimagrire

Il body pump: che cos’è

Un nuovo allenamento in tendenza negli ultimi tempi sta decisamente spopolando; il body pump consente di rinforzare e tonificare i muscoli in maniera rapida; permette dunque di aumentare la massa muscolare e di eseguire alcuni esercizi semplici, ma efficaci per perdere peso. Il body pump è un fitness di gruppo per restare in forma divertendosi, è una disciplina giovane e in continua evoluzione, ma soprattutto è adatta a tutte le età.

Come funziona il body pump

La disciplina sportiva del body pump è dunque un allenamento di gruppo che combina ginnastica aerobica ed esercizi con i manubri ideata dal neozelandese Leslie Mills; Mill è stato un grande atleta olimpionico e proprietario della catena di centri fitness Les Mills World of Fitness; l’atleta ha poi deciso di mettere in pratica tutta la sua esperienza e la sua conoscenza con l’idea di “portare gli uomini dentro la sala aerobica”.

Gli esercizi del body pump per dimagrire

L’allenamento body pump ha solitamente una durata di 55 minuti ed è un workout completo, fullbody, perché riesce a coinvolgere i principali gruppi muscolari; ecco perché è così importante per mantenersi in forma e il tono muscolare trae beneficio da questo tipo di allenamento. Solitamente il body pump viene insegnato da trainer qualificati appositamente con il metodo Les Mills, e la ginnastica aerobica creerà l’effetto di indirizzare un percorso muscolare che aumenti la coordinazione dei movimenti. Gli esercizi che si svolgono durante l’allenamento, sono sempre multiarticolari; comprendono bilanciere con squat, chest press, stacchi da terra, affondi con manubri; una serie di esercizi che faccia in modo che vengano allenati quasi tutti i muscoli del corpo.

Fit624-Bergamo-News-Body-Pump-1-680x380

Photo Credits: Pinterest

 

Impostazioni privacy