Secondo Cuore Onlus e la mostra di Lucia Ferrara: la bellezza è una questione d’Amore

Secondo Cuore Onlus sostiene la mostra di Lucia Ferrara, la quale espone le sue opere inedite all’interno della seconda edizione di Nuvola Creativa – Festival delle Arti: al MACRO di Roma la bellezza è più che mai una questione d’Amore.

Never Perfect / La bellezza è una questione d’Amore è il titolo della mostra organizzata da Lucia Ferrara e sostenuta da Secondo Cuore Onlus (qui la pagina ufficiale Facebook). L’associazione fondata dal professor Giulio Basoccu ha trovato in questo progetto artistico un fil rouge importante: cancellare i segni della violenza in una donna sfruttando, perché no, la chirurgia estetica. Non a caso l’associazione di volontariato fornisce sostegno dal punto di vista chirurgico, psicologico e legale mentre la mostra di Lucia Ferrara – composta da 8 opere di grandi dimensioni realizzate in acrilico su tela – intende divenire il simbolo del dolore di tutte le donne (ma anche degli uomini) vittime di violenza.

La mostra è ospitata nei giorni 9 e 10 giugno 2017 dalla seconda edizione di Nuvola Creativa – Festival delle Arti, in una cornice ricercata come quella del MACRO di Roma, a Testaccio. Il Festival, con la direzione artistica di Antonietta Campilongo, è promosso dall’Associazione Neworld, Nwart e Fengshuiroma architecture&design School, con il patrocinio dell’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e la partnership del magazine di arte contemporanea Frattura Scomposta. Il titolo che racchiude gli intenti della manifestazione è Living Nature – Arte, dibattiti e incontri su temi ambientali e non potrebbe essere più eterogenea. Vi trovano spazio infatti mostre come quella di Lucia Ferrara ma anche performance, video, reading, special guest, dibattiti, visite guidate e laboratori.

Secondo Cuore Onlus e la mostra di Lucia Ferrara: la bellezza è una questione d'Amore
Giulio Basoccu, presidente Secondo Cuore Onlus

Secondo Cuore Onlus ha voluto schierarsi accanto all’artista per rimanere fedele ai propri obiettivi: regalare un’insperata possibilità alle donne più sfortunate e al tempo stesso promuovere attività di studio e di ricerca scientifica nel campo del disagio psicologico. Lucia Ferrara sembra condividere in pieno gli obiettivi dell’associazione e creare il legame tra i due non deve essere stato complesso: ad entrambi sta a cuore il disagio ed entrambi vogliono favorire un miglioramento oggettivo della qualità della vita. Facile racchiudere il tutto in quella frase che fornisce il più calzante dei titoli alla mostra: la bellezza è una questione d’Amore.

Secondo Cuore Onlus e la mostra di Lucia Ferrara: la bellezza è una questione d'Amore

LEGGI ANCHE: “QUESTO NON È UN PAESE PER VECCHIE”: A TEATRO LA PAURA DEL PASSARE DEL TEMPO

Photo credits Ufficio Stampa Secondo Cuore Onlus

Impostazioni privacy