Scrub con olio e zucchero: ricetta e dosaggio

Lo scrub è un trattamento molto utile per il corpo; soprattutto a ridosso del cambio di stagione, sarebbe bene preparare la pelle al primo sole e lo scrub naturale con olio e zucchero è uno dei prodotti naturali più ricco di benefici; per prepararlo al meglio basta seguire qualche piccolo e facile consiglio

Lo scrub con olio e zucchero

Lo scrub per il corpo è sicuramente uno degli alleati migliori per mantenere la pelle sempre giovane e levigata. C’è un modo molto semplice per realizzarlo fai da te in casa, per ottenere un prodotto naturale al 100% e con ingredienti reperibili in qualsiasi credenza. Realizzare uno scrub con olio d’oliva e zucchero fai da te è super facile e low cost. Grazie alle proprietà protettive dell’olio d’oliva e ai suoi nutrienti, è indicato anche per il viso.

La ricetta per lo scrub perfetto

Per realizzare lo scrub con olio d’oliva e zucchero, per il viso o per il corpo, dovete mischiare un cucchiaio grande di zucchero normale o di canna se preferite, con due cucchiaini d’olio d’oliva e basta semplicemente amalgamare il tutto. Se preferite, è possibile aggiungere al vostro composto un cucchiaino di miele in modo da ottenere un effetto ancora più nutriente; lo scrub che avete creato deve essere utilizzato non appena avete realizzato il vostro composto, e soprattutto andrebbe applicato una o massimo due volte al mese sul viso, mentre sul corpo si può applicare anche due volte a settimana.

Il consiglio in più

Se volete che il vostro scrub sia ancora più nutriente, magari per le pelli molto secche, oltre al cucchiaio di miele è possibile aggiungere al composto anche altri ingredienti, quali tre cucchiai di di polvere o farina di mandorle con uno o due cucchiai di latte di soia; amalgamate il tutto fino a rendere gli ingredienti omogenei e lo scrub perfetto è pronto.

scrub-fai-da-te-miele-corpo

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy