Shampoo per capelli grassi: guida alla scelta

Per tutte le donne che soffrono del fastidioso problema dei capelli grassi, è bene sapere che ad incidere sul cuoio capelluto non sono solo gli agenti atmosferici, ma anche la frequenza d’uso del phone e della piastra e la scelta dei prodotti da utilizzare

Uno shampoo per i capelli grassi

Il cuoio capelluto grasso è un problema che affligge molte donne; eppure saper scegliere il giusto prodotto per la detersione dei capelli è fondamentali: infatti i capelli grassi derivano non solo dagli agenti atmosferici, ma dal tipo di shampoo che si utilizza, con quanta frequenza si lavano i capelli e dall’utilizzo di phon e piastra. In commercio esistono diversi tipi di shampoo che possono aiutare a risolvere il problema, ma non sempre è facile saper scegliere quello giusto da utilizzare.

I benefici dell’ortica

Lo shampoo migliore per combattere il fastidioso problema dei capelli grassi è certamente quello a base di ortica. Questa pianta ha infatti proprietà benefiche per il sebo in eccesso che produce il cuoio capelluto; in generale però bisogna ricordare che per non sbagliare è importante scegliere uno shampoo con pH neutro che è quello più indicato per i capelli grassi. Il pH dunque non deve mai essere superiore a 6.7 e sarebbe preferibile scegliere un prodotto che sia il più possibile composto da elementi naturali. Come i capelli secchi, quelli grassi sono molto delicati e vanno curati con prodotti che non abbiano agenti chimici aggressivi e dannosi.

Il prodotto giusto

Se avete provato uno shampoo a base di ortica e che rispetti il vostro pH, ma la situazione non migliora, c’è un semplice consiglio che potete seguire; preparate uno shampoo 100% naturale fatto in casa; vi basteranno semplici ingredienti quali la lavanda e il limone; preparate un impacco a base di questi due ingredienti e già dalla prima applicazione sui vostri capelli lavati e tamponati, vedrete che l’azione del comporto inizierà a normalizzare la produzione di sebo.

capelli-grassi-rimedi1-e1452418591949

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy