Olio di oliva per la cura della pelle: uso e benefici

L’olio d’oliva è un valido alleato per il nostro corpo e sono numerosi i suoi usi e i suoi benefici; l’olio d’oliva oltre ad essere emolliente ed elasticizzante, ha proprietà rigeneranti: ecco tutti i validi modi per utilizzarlo e trarne beneficio

L’olio d’oliva: un prezioso alleato

L’olio d’oliva grazie alle sue numerose proprietà, è ricco di benefici e può essere utilizzato per il benessere della nostra pelle e del nostro corpo. Uno dei suoi utilizzi può essere quello di una vera e propria maschera di bellezza grazie alla sua proprietà elasticizzante; applicato sul viso può avere effetti ringiovanenti e rendere la pelle liscia ed elastica. L’olio d’oliva può essere inoltre utilizzato in piccole quantità per la prevenzione delle smagliature in gravidanza; bastano poche gocce applicate sui punti critici mattina e sera e il gioco è fatto!

I mille usi dell’olio d’oliva

Incredibile ma vero, l’olio d’oliva può essere utilizzato anche come antirughe se applicato con costanza mattina e sera, specialmente nella zona del contorno occhi; poche gocce basteranno per un effetto sorprendente. L’olio d’oliva è anche un potente emolliente per le screpolature della mani; se provate a mischiare un cucchiaio di limone con un cucchiaio d’olio d’oliva, avrete il vostro impacco perfetto per mani super morbide; basta lasciare agire per mezz’ora e risciacquare delicatamente con sapone neutro.

Il consiglio in più

Per le pelli più delicate, proprio grazie alle sue proprietà rigeneranti ed emollienti, l’olio d’oliva può essere utilizzato addirittura come struccante; se provate a versarne qualche goccia su un batuffolo di cotone, l’olio d’oliva è in grado di rimuovere anche i residui di trucco waterproof.  Gli acidi grassi contenuti nell’olio d’oliva, assieme ai fitosteroli e alla vitamina E, lo rendono super idratante ed un perfetto alleato per la nostra pelle grazie all’effetto antiossidante e che contrasta l’invecchiamento cutaneo, le macchie scure e la perdita di tono della pelle.

thumb

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy