Come eliminare la cellulite: rimedi naturali

La cellulite è un problema che affligge migliaia di donne e non è sempre facile da combattere; ci sono tantissimi prodotti da poter utilizzare per contrastarla, ma anche diversi rimedi naturali e piccoli semplici consigli da poter seguire per ovviare al problema

Le tre fasi della cellulite

Non tutti sanno che la cellulite ha tre fasi ben distinte: quella edematosa, ove i liquidi vengono trattenuti nelle zone quali le cosce, ma alla vista non vi sono particolari sintomi se non la pesantezza delle gambe; la seconda fase, fibrosa, ove le cellule adipose si accumulano nel tessuto sottocutaneo, dando alla pelle il famoso effetto “buccia d’arancia”. L’ultima fase invece è quella sclerotica, quando cioè le cellule adipose muoiono e la superficie cutanea risulta disomogenea.

I rimedi naturali per contrastare la cellulite

Uno dei rimedi principali per combattere e contrastare gli inestetismi della cellulite, è seguire un regime alimentare corretto ed equilibrato. Una della cause principali della formazione della cellulite è infatti la ritenzione idrica; con la dieta bisognerebbe prediligere tutti quegli alimenti che favoriscono la circolazione e non contengano troppo sale (no agli insaccati, si alle verdure fresche). Altri alimenti che sono perfetti per chi vuole tenere d’occhio la formazione di cellulite, sono quelli contenenti omega 3 (pesce azzurro) e i semi oleaginosi (semi di zucca, di girasole, di lino e sesamo). Altro rimedio del tutto naturale per ovviare al problema, è un corretto esercizio fisico. La palestra, la corsa o la camminata a passo veloce sono la chiave di volta per perdere peso e contrastare la cellulite.

I massaggi

Per risolvere il vostro problema, potete aiutarvi anche con utili massaggi linfodrenanti. Prediligente olii e creme che troverete facilmente in erboristeria a base di piante quali la betulla o l’edera, alle quali potrete alternare l’utilizzo dei fanghi, super efficaci per drenare i liquidi e smuovere quelle molecole di grasso che provocano l’infiammazione e la degenerazione cutanea.

pancia_piatta

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy