Dieta Plank: ecco come perdere 10 chili in 2 settimane

Chi non ha mai sentito parlare della dieta Plank? La nuovissima dieta ipocalorica e iperproteica che permette di perdere fino a quasi 10 chili in 2 settimane; ecco cosa prevede e se funziona davvero

Dieta Plank: cos’è

La dieta Plank ha conosciuto un rapidissimo successo. Il suo regime ipocalirco e iperproteico la rende la dieta perfetta per perdere peso in modo facile e veloce. Grazie all’alto apporto di fibre e la scarsa presenza dei carboidrati, ricorda molto la dieta Dukan, famosa per essere stata molto in voga tra le star, e risultando piuttosto sbilanciata dal punto di vista alimentare, ha raccolto molto successo come anche molte critiche.

Come funziona

L’imperativo della dieta Plank è il divieto assoluto dello zucchero e dei condimenti, come dell’alcol e delle bevande gassate. La dieta ha una durata di due settimane con uno schema che si ripete; abbondano i grassi animali; via libera alla carne, al pesce e alle uova. Tale regime alimentare costringe l’organismo ad attivare il metabolismo proteico per consumare energia e dimagrire velocemente; l’unico problema è che il fegato e i reni potrebbero affaticarsi molto e dunque sarebbe bene bere almeno due litri d’acqua al giorno. Da non dimenticare inoltre che l’elevato consumo di carne rossa può causare l’aumento del colesterolo; molto dannoso per la salute.

Cosa mangiare durante la dieta Plank

Il menù settimanale della dieta Plank prevede una colazione a base di tè o caffè, ovviamente senza zucchero o dolcificante e le fette biscottate sono permesse solo alcuni giorni. Per il pranzo e per la cena invece si deve ricorrere ad un piatto unico, che sia carne, pesce, uova o verdura quali carote, sedano e pomodori. Il settimo giorno si ha la possibilità di effettuare un pasto libero a cena e dall’ottavo giorno la dieta va ripetuta. La Plank mira a modificare il metabolismo andando a bruciare i grassi in eccesso e accelerando il dimagrimento.

dieta-planck-dieta-carne

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy