Dieta+del+sole%3A+come+perdere+2+chili+in+7+giorni
velvetbodyit
/2017/08/27/dieta-del-sole-come-perdere-2-chili-in-7-giorni/amp/
Diete

Dieta del sole: come perdere 2 chili in 7 giorni

La dieta del sole è uno dei modi più semplici per sgonfiarsi e perdere i chili in eccesso: basta sfruttare la bella stagione e i poteri di vitamine e sali minerali.

Si chiama dieta del sole e permette di eliminare 2 chili a settimana senza compiere rinunce troppo pesanti. Il segreto risiede nella presenza massiccia di vitamine e sali minerali, da assumere tramite cibi che non appesantiscono e che al contrario garantiscono più energie e meno stress. Da non disdegnare nemmeno la presenza di alimenti che preservano l’abbronzatura: trovarsi con la pelle dorata e la pancia più sgonfia non dispiacerebbe a nessuno.

La caratteristica principale della dieta del sole è la presenza dei suoi 4 elementi principali: acqua, vitamine, omega 3 e antiossidanti. A seguire un menù tipo da seguire, considerando che i piatti possono essere conditi solamente con olio extravergine d’oliva (senza superare i 5-6 cucchiaini al giorno), sale con moderazione e aceto di mele.

  • Giorno A: colazione: 1 kiwi, 200 gr di melone, 1 tazza di caffè senza zucchero; spuntino: the verde; pranzo: 100 g di carpaccio di salmone con succo di lime, salsa guacamole, erba cipollina; merenda: 1 carota, tisana con rosa canina oppure crudités di carote e cetrioli; cena: 100 g di filetto di manzo alla griglia con 300 g di misto ortaggi conditi con olio evo e spezie oppure 150 g di gamberoni alla griglia, insalata mista con spinaci;
  • Giorno B: colazione: frullato con 1 vasetto di yogurt bianco e un frutto a scelta tra pesca e mango; spuntino: the verde servito con ghiaccio; pranzo: 150 g di pesce bollito con 300 g di insalatona mista (lattuga, carote, cetrioli) oppure 150 g di filetto di manzo alla griglia, macedonia di frutta con gelato; merenda: 2 fette di ananas; cena: 120 gr di straccetti di manzo con rughetta e pomodorini;
  • Giorno C: colazione: 50 g di prosciutto crudo magro, con 200 g di melone, 1 tazza di caffè; spuntino: tè freddo al limone, 3 mandorle; pranzo: insalata mista con pomodori, peperoni rossi e gialli, carote, 150 g di papaia, 2 uova sode, olio evo, menta oppure 80 g di carpaccio di bresaola con 20 g di scaglie di parmigiano; merenda: tè verde, 200 gr di papaia oppure 1 cubetto di cioccolato fondente, the al limone; cena: 150 g di tagliata di pollo alla piastra, 150 g di peperoni arrosto con prezzemolo, mezza ananas oppure orata al forno con contorno di verdure di stagione.

LEGGI ANCHE: COPPIA DI OBESI A DIETA DA 2 ANNI PER FARE SESSO: COME STANNO OGGI?

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa