Morta la donna più grassa del mondo: era scesa da 500 a 254 kg

L’egiziana Eman Ahmed era la donna più grassa del mondo con i suoi 500 chili: è morta in ospedale per problemi cardiaci.

Ad Eman Ahmed era spettato un titolo poco edificante: era la donna più grassa del mondo. A inizio 2017 era passata da 500 a 254 chili grazie ad un intervento chirurgico ma è morta in ospedale a causa di alcune complicazioni a cuore e reni dovute alla sua stazza. Evidentemente aver dimezzato il peso non è stato sufficiente a salvarle la vita, così la donna si è spenta a Il Cairo a soli 37 anni d’età.

Eman ha fatto registrare un peso notevole sin dalla nascita, visto che è partita da ben 5 chili. Malata di tiroide, i problemi sono cresciuti col passare del tempo fino a diventare un caso da Guinness dei primati. L’operazione eseguita in India dallo staff del professor Muffazal Lakdawala aveva lo scopo di farla tornare a deambulare e in effetti gli aveva permesso di dimezzare i suoi 500 chili. Quella cifra l’aveva resa la donna più grassa del mondo nel 1994 in seguito alla morte di Carol Yager, una donna del Michigan che pesava ben 40 chili più di lei. Purtroppo la vita non è migliorata quando la bilancia ha cominciato a scendere a quota 254 poiché probabilmente il fisico era ormai troppo compromesso. Ricoverata in ospedale, Eman è morta a soli 37 anni per alcune complicazioni a cuore e reni.

La sua triste storia si conclude così nel peggiore dei modi ma insegna quanto sia importante custodire il proprio corpo e non spingerlo mai oltre i limiti. L’operazione bariatrica non è stata sufficiente: le sue condizioni erano ormai troppo gravi e i problemi cardiaci manifestatisi già da tempo sono risultati letali.

Morta la donna più grassa del mondo: era scesa da 500 a 254 kg

LEGGI ANCHE: PIÙ GROSSA DELLE PIRAMIDI: A DIETA GRAZIE ALLE FOTO DELLE VACANZE, COM’È OGGI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy