Alcuni uomini tradiscono le loro partner, ma perché lo fanno? Il web ha provato a dare una risposta e ha scoperto che la crisi del settimo anno non è solo un luogo comune.
Un tradimento può nascondere cause completamente diverse ma le conseguenze sono più o meno le stesse in ogni coppia del mondo: perdita di fiducia, crisi, separazioni e via dicendo. I numeri parlano chiaro: gli uomini tradiscono più delle donne. Ma perché lo fanno? Sebbene avere una risposta certamente non indori la pillola, sembra che trovare una giustificazione scientifica al tradimento sia più importante delle motivazioni addotte dal proprio compagno fedifrago. Ciò che emerge è che le ragioni degli uomini non differiscono molto da quelle delle donne, nonostante quest’ultime siano spesso più mentali e meno istintive. Un sondaggio portato avanti da Incontri-ExtraConiugali.com ha capito perché gli uomini tradiscono e quando lo fanno.
L’età in effetti è un fattore che incide molto sull’infedeltà. Avvicinarsi ad un nuovo decennio è un momento critico, attenzione quindi ai 29 ed ai 49 anni: la propensione al tradimento è doppia rispetto alla media generale. Non va tanto meglio a 39 anni visto che si tradisce mediamente una volta e mezza in più. Conta molto anche la durata del matrimonio: a quanto pare la crisi del settimo anno non è un luogo comune poiché 6 uomini su 10 e 5 donne su 10 tradiscono il partner dopo aver tagliato proprio quel traguardo. Dal settimo anno in poi le relazioni extraconiugali si intensificano e diventano seriali, ma c’è una notizia positiva in fondo al tunnel: se la coppia non è già scoppiata, dal dodicesimo anno in poi si tradisce sempre meno. Per quanto riguarda il perché, ecco la lista più gettonata:
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…