Gabriel%2C+il+bambino+allergico+a+tutto%3A+mangia+solo+pesche
velvetbodyit
/2017/12/19/gabriel-bambino-allergico-a-tutto-tranne-pesche/amp/
Kids

Gabriel, il bambino allergico a tutto: mangia solo pesche

La vita del piccolo Gabriel, un bambino di soli 2 anni, è davvero complicata: è allergico a tutto e può mangiare un unico alimento, ovvero le pesche fresche biologiche. La sua storia.

Micah Gabriel Masson Lopez è un bambino di 2 anni che ha già dovuto affrontare molte sfide, tra cui un banco di prova importante come una grave forma di enterocolite provocata da proteine alimentari. Il piccolo è costretto a seguire un’alimentazione decisamente ristretta visto che è allergico a tutto tranne ad un unico ingrediente di cui si nutre ad ogni pasto. Si tratta delle pesche fresche biologiche, certamente buone e salutari ma non sufficienti a garantire a Gabriel dei pasti completi e soddisfacenti. Purtroppo i suoi genitori non possono far altro che affrontare la situazione come possono.

Qualsiasi altro cibo gli provoca reazioni spiacevoli come vomito e diarrea. Gabriel è allergico a 27 alimenti ma ai suoi disagi non finiscono qui. Mamma e papà ogni mese devono accompagnarlo da 9 specialisti diversi per tenere a bada le sue patologie. Tra questi rientra la sindrome DiGeorge, una grave immunodeficienza dovuta alla perdita di una porzione del cromosoma 22, e la rara malattia genetica da microdelezione 15Q13.3. Le spese da affrontare sono molte, tant’è che la famiglia ha lanciato una raccolta fondi on-line. Al momento non esiste una cura per il piccolo, tuttavia i genitori sono ottimisti per il prosieguo della sua vita. Visto che loro sono intenzionati a non mollare, per il futuro di Gabriel sicuramente la speranza è l’ultima morire.

“Non ha avuto un inizio di vita facile, tuttavia speriamo che smetta di soffrire”, ha affermato la mamma del piccolo. Purtroppo le azioni quotidiane dei soggetti allergici diventano immediatamente più complesse ed ogni scelta deve prendere in considerazione molte variabili. A questo vanno aggiunte le privazioni che malgrado tutto bisogna sopportare. Quelle di Gabriel sono molte ma l’atteggiamento e la dedizione dei suoi cari non lo abbandonano nelle avversità.

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa