Vittorio Cecchi Gori ricoverato per arresto cardiaco: è grave

Vittorio Cecchi Gori è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in seguito ad un’ischemia cerebrale e un arresto cardiaco: la situazione è stata giudicata grave e delicata.

Vittorio Cecchi Gori, 75 anni, è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Il produttore ed ex presidente della Fiorentina è giunto in ospedale a causa di un’ischemia cerebrale in seguito alla quale si sono poi verificati anche alcuni problemi cardiaci, come si è appreso in un secondo momento. Non a caso si è parlato di arresto cardiaco e problemi cardio-vascolari.

La situazione è grave e delicata tant’è che il noto paziente è tenuto in coma farmacologico nella terapia intensiva del nosocomio. La notizia è trapelata da fonti a lui vicine nonostante la famiglia preferisca affrontare la questione con il massimo riserbo. I figli Mario e Vittoria, insieme alla madre Rita Rusic, hanno chiesto di rispettare la privacy di Cecchi Gori in un momento così delicato. L’ex moglie e il figlio Mario stanno volando da Miami per assisterlo e restargli accanto.

L’ultima apparizione televisiva di Cecchi Gori risale a novembre 2017, quando aveva accettato l’invito di Storie Vere di Raiuno. In quell’occasione aveva confessato di soffrire di solitudine: “A dire la verità, sono rimasto solo. Ho fatto sempre una vita alla grande […] e all’improvviso quest’anno, dopo tanti anni, sto sentendo un po’ di tristezza e avrei voglia di stare con una persona con cui trovarsi bene“, aveva raccontato.

L’arresto cardiaco è una situazione grave caratterizzata da un’improvvisa e repentina cessazione dell’attività di pompa del cuore. Per questo motivo bisogna intervenire con la massima prontezza ed affrontare l’emergenza con lucità. Danni permanenti e morte possono sopraggiungere già dopo pochi minuti, di conseguenza non resta che augurare un grosso in bocca al lupo al produttore premio Oscar per Il Postino e La Vita è Bella.

Vittorio Cecchi Gori ricoverato per arresto cardiaco: è grave

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy