La dieta Hay prende il nome dal medico che l’ha ideata e il “soprannome” dalla sua caratteristica principale: è la dieta dell’armonia perché si dimagrisce velocemente stando bene.
Se la dieta può sembrare qualcosa di stressante allora non è mai stata provata la dieta dell’armonia, o dieta Hay. Il nome ovviamente deriva dal medico newyorkese che l’ha ideata, basandosi su un’idea semplice e a quanto pare efficace: escludere il consumo di amidi e proteine all’interno dello stesso pasto. William Howard Hay – questo il nome completo dell’esperto – ha cominciato a pensare alla dieta dopo aver constatato che le sue condizioni fisiche necessitavano di un aiuto. Aveva il cuore ingrossato e doveva rimettersi in forma. Il regime alimentare che voleva pianificare, però, doveva avere una caratteristica importante: permettere di dimagrire velocemente ma soprattutto stando bene.
Seguendo la sua stessa dieta il dott. Hay ha migliorato i parametri medici ed ha perso 22,7 chilogrammi in circa 3 mesi: un risultato incredibile che lo ha spinto a diffondere il più possibile le sue trovate. In fondo non si tratta di assunti fantascientifici: bisogna mettere al bando il junk food – responsabile a suo avviso del moltiplicarsi delle patologie a carico del sistema gastroenterico – e cercare di ritornare ad un’alimentazione sana e semplice come quella dei nostri nonni. Carne rossa, zuccheri e prodotti raffinati devono essere limitati, infine occorre aspettare 4 ore tra un pasto e l’altro. Nel complesso la dieta dell’armonia prevede dei menù di base e alcune indicazioni generali per perdere 1 chilo ogni 3 giorni. Il tutto senza esagerare: non bisogna seguirla per periodi troppo lunghi:
LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE DAVVERO CON LA DIETA: C’È UNA SOLA COSA CHE NON BISOGNA FARE
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…