La dieta della soia sfrutta le proprietà di questo legume per dimagrire: cosa mangiare giorno dopo giorno, quali benefici attendersi per linea, pelle e ossa.
La soia appartiene al genere dei legumi ed è in grado di abbassare il colesterolo, giova al sistema nervoso e alleggerisce il lavoro dell’intestino. La dieta della soia sfrutta questo legume in ogni sua forma: salsa di soia, germogli, latte, farina e tutti i prodotti che ne derivano. La loro composizione è caratterizzata dalla presenza di proteine e grassi (soprattutto acidi grassi insaturi che prevengono numerose alterazioni e malattie).
Non mancano nemmeno i minerali – calcio, fosforo, potassio, magnesio, ferro – e le vitamine – A, B1, B2, B3, B5, B6 e C. Una dieta basata sulla soia ha delle controindicazioni per le donne incinte o in allattamento a causa degli isoflavoni, oltre ovviamente a chi presenta allergie, diabete o altre patologie invalidanti. Per tutti gli altri questo regime alimentare abbassa il colesterolo, combatte l’intestino pigro, rende la pelle più luminosa (grazie alla lecitina di soia), contrasta l’osteoporosi e i disturbi legati alla menopausa. Il menù da seguire giorno per giorno:
LEGGI ANCHE: COME DIMAGRIRE CON LA DIETA OKINAWA, ALIMENTI CONSIGLIATI
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…