La dieta juicing è un modo per perdere 5 chili in modo semplice e naturale: come funziona e quali aspetti bisogna tenere sotto controllo.
La dieta juicing deve il suo funzionamento all’assunzione regolare di frullati di frutta e centrifugati a base di verdura. È evidente che si tratta di un regime alimentare prima di tutto depurativo ma non per questo è adatto a tutti. Oltre a rendere necessario il parere del proprio medico, la dieta è sconsigliata alle donne in gravidanza e a chiunque soffra di diabete. I benefici di questa dieta 100 per cento naturale permettono di dimagrire 2-3 chili in 3 giorni, in base alla risposta del proprio corpo. Inoltre si tratta di un regime detox che elimina il gonfiore ed aumenta la diuresi.
Trattandosi di un arco temporale molto breve è necessario rispettare alla lettera alcune semplici indicazioni. Nei due giorni precedenti bisogna seguire un’alimentazione base di pesce, riso integrale e verdure. Dal terzo al quinto giorno si segue la dieta juicing vera e propria, strutturando i pasti nel modo che segue. Terminati i 3 giorni bisogna reintegrare i nutrizionali che sono stati trascurati, di conseguenza si consiglia di adottare un’alimentazione completa a base di riso, legumi, uova e pesce. È importante non prolungare la dieta juicing per più di 3 giorni in quanto sbilancaita e dall’apporto calorico estremamente ridotto.
LEGGI ANCHE: LA BEVANDA BRUCIA-GRASSI DA BERE PRIMA DI DORMIRE
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…