La+storia+di+Rebecca%3A+per+la+dipendenza+dal+sesso+ha+perso+tutto
velvetbodyit
/2018/05/05/rebecca-per-la-dipendenza-dal-sesso-ha-perso-tutto/amp/
Sesso&Salute

La storia di Rebecca: per la dipendenza dal sesso ha perso tutto

Rebecca Barker è una donna che ha ammesso di avere una dipendenza dal sesso: ha raccontato la sua storia, ciò che le ha fatto perdere tutto e come è riuscita ad uscirne.

Quando si parla di dipendenza dal sesso si tende a considerarla come qualcosa di goliardico, con la quale allietare il proprio partner. Peccato che la verità dei fatti sia ben diversa e che di divertente non ci sia proprio nulla. Rebecca Barker, una donna inglese di 37 anni, ha deciso di raccontare la proprio storia alla Bbc per sensibilizzare le persone intorno alla questione visto che lei stessa ha sofferto di questa dipendenza e proprio a causa del problema ha finito con il compromettere del tutto ogni aspetto della sua vita privata.

“Subito dopo la nascita del mio terzo figlio, nel 2012, caddi in depressione. A livello clinico, anche la carenza di serotonina deve aver giocato un ruolo fondamentale nel provocarmi questa dipendenza. Mi svegliavo la mattina con un chiodo fisso, nel momento peggiore fare sesso 5 volte al giorno non mi bastava”, ha dichiarato. La donna ha anche raccontato di come il marito, in un primo momento, avesse apprezzato quel cambiamento: la vita di coppia si era accesa. Poi, però, le continue richieste della moglie gli apparvero esagerate e lo convinsero che quella morbosità fosse un subdolo tentativo di farsi perdonare qualche tradimento.

“A causa della forte depressione e per la vergogna di quella dipendenza, alla fine mi chiusi in casa per lunghi mesi. Sentivo che era tutto il mio organismo che me lo chiedeva, ma mi sentivo a disagio quando ero circondata dalla gente. Dopo i continui litigi, io e mio marito ci separammo e alla fine mi sono trasferita in Francia, dove vive mia madre. Qui sono riuscita a seguire terapie da parte di psicologi e a superare questo mio problema, cambiando anche abitudini e stile di vita. Ho sconfitto sia la dipendenza che la depressione, ma nel mio caso posso ritenermi molto fortunata, si tratta di mali su cui non si può scherzare”, ha aggiunto la povera Rebecca. La sua per fortuna è una testimonianza positiva: è riuscita ad uscirne e oggi conduce una vita normale, ma il sesso ha sconvolto tutto ciò che aveva e ricominciare una nuova vita non è stato affatto semplice.

LEGGI ANCHE: A LETTO ARRIVANO I CANNASESSUALI: CHI SONO, COME CAMBIA IL RAPPORTO COL CORPO

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa