Un esperto di nutrizione ha inventato una vera e propria dieta del sesso: il segreto è avere 3-5 rapporti a settimana, mangiare cibi light ma afrodisiaci e svolgere alcuni esercizi hot che non dispiaceranno a nessuno…
Che il sesso in sé faccia dimagrire non è scientificamente provato: al contrario, c’è chi conta le calorie per ogni posizione e chi invece è pronto a smentire tutto. Se però si guarda il sesso da un punto di vista più ampio, allora il discorso cambia: un rapporto brucia energia ma soprattutto riduce lo stress e aiuta il sistema immunitario. Kerry McCloskey ha dedicato un interessante libro all’argomento, intitolato The ultimate sex diet (ovvero “La definitiva dieta del sesso”), nel quale illustra tutti i suoi consigli per perdere peso in coppia mangiando sano e concedendosi un po’ di più in camera da letto.
La dieta del sesso, di base, è un regime alimentare ipocalorico nel quale alcuni alimenti devono avere un posto d’onore: frutta e verdura fresche, proteine magre, frutti di mare, spezie ed erbe, cereali integrali e noci. Accanto a questi alimenti per così dire prevedibili ce ne sono altri che hanno lo scopo da una parte di ridurre i grassi e dall’altra quello di accendere il desiderio sessuale. A rientrarvi a pieno titolo vi sono ostriche, fajitas messicane, tartufo, aglio, sushi e cioccolato fondente: tutti alimenti poveri di zuccheri raffinati e farine.
Trattandosi di una dieta del sesso, l’attività erotica della coppia deve avere un ruolo fondamentale. Prima di tutto si consiglia di avere dai 3 ai 5 rapporti a settimana, con sedute extra nel week-end. In aggiunta, c’è un’attività cardio da svolgere per 30 minuti almeno 3-4 volte a settimana: vanno bene sia la corsa che il nuoto ma, in assenza di tempo e occasioni, ci si può accontentare di belle passeggiate a passo spedito. Infine, la McCloskey ha elencato 14 esercizi hot da lei creati per coinvolgere tutti i muscoli: questi, da praticare quando si vuole (ma meglio se si approfitta dei preliminari) 3-4 volte a settimana, permettono di bruciare un numero più elevato di calorie. La McCloskey ha provato – con successo – la sua dieta del sesso: ha perso ben 23 chili in 6 mesi.
LEGGI ANCHE: LA MASTURBAZIONE? È UN METODO DAVVERO EFFICACE PER DIMAGRIRE
Photo credits Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…