Perché Meghan Markle non può assolutamente mangiare l’aglio?

Anche a tavola “The Queen” detta legge e non tutti i cibi si possono mangiare, in particolare, il cibo proibito è l’aglio.

Far parte della Royal Family inglese significa avere a che fare con un sacco di divieti che regolano il modo di vestire, di comportarsi in pubblico. Ci sono però delle regole che non sono scritte e che pure valgono per tutti a corte e la fonte di questi piccoli divieti è sempre la medesima: The Queen. Stiamo parlando della Regina Elisabetta, la quale pare non sopporti l’aglio, quindi ha vietato a tutti i componenti della famiglia reale di consumarlo, non solo quando si trovano al suo cospetto, ma anche durante gli eventi di rappresentanza, in patria e all’estero.

Una regola che non sembra così impossibile da rispettare, soprattutto per chi non è amante del sapore forte dell’ortaggio. Ma se invece se ne è grandi estimatori? Come Meghan Markle? Il piatto preferito della neo Duchessa del Sussex sarebbe infatti il pollo adobo, una ricetta filippina che prevede tra gli ingredienti ben 3 spicchi d’aglio e che pare sia stato il piatto con cui ha conquistato il Principe Harry. Ebbene, ora se vorrà continuare a rientrare nelle grazie della adorata nonnina, dovrà rinunciarvi. A darne la notizia, Darren McGrady, lo chef ufficiale di Buckingham Palace, che ha scoperto anche altro sui gusti culinari della Regina: «Ci è proibito servire pietanze a base di aglio o cipolla, poiché la Regina ne detesta il sapore e l’odore. Al contrario, ogni giorno si concede qualche quadratino di cioccolato fondente».

Il senso del divieto culinario esteso a tutti i regnanti quindi sarebbe chiaro: evitare l’alito pesante o comunque un cattivo odore nelle occasioni ufficiali di rappresentanza. Peccato, però: l’aglio è un vero toccasana per la salute. Grazie alla forte presenza di vitamine, aminoacidi, enzimi, proteine, minerali e soprattutto sostanze antitumorali, è in grado di regolare la pressione sanguigna, di contrastare le infezioni gastrointestinali, di abbassare i livelli di colesterolo e di depurare il fegato e l’apparato digestivo in generale.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy