Porta i figli all’asilo ma ne scorda uno in macchina: muore a 3 mesi

Una mamma doveva accompagnare i due figli all’asilo ma dimentica il più piccola in macchina per 8 ore: il bambino muore a 3 mesi, con la cintura ancora attaccata.

L’ennesima storia di bambini dimenticati in macchina da genitori troppi distratti o troppo stressati viene da New Albany, Indiana, negli Stati Uniti. La mamma era uscita di casa con entrambi i suoi figli ma qualcosa non è andato per il verso giusto e questo semplice gesto quotidiano è diventato una condanna a morte per il più piccolo dei due (di soli 3 mesi). La donna aveva messo al mondo da poco il suo secondogenito Aiden e probabilmente ha risentito dello stress provocato dalla sua nuova condizione. Non che questo possa diventare un alibi per la tragica leggerezza che ha portato alla morte di un bambino decisamente troppo innocente per meritarsi un simile epilogo.

All’inizio tutto stava procedendo bene: la donna ha accompagnato la primogenita (2 anni) all’asilo e avrebbe dovuto deviare verso il nido del secondo prima di recarsi al lavoro. Purtroppo non è andata così perché la mamma è andata direttamente verso il suo ufficio. Il bimbo nel frattempo si era addormentato e lei si è completamente dimenticata della presenza del neonato. Così, ha chiuso la macchina e lo ha lasciato lì nel suo seggiolino per 8 ore, sotto il sole rovente e con i finestrini completamente serrati.

Quando la donna ha finito il suo turno e si è accorta dell’accaduto era ormai troppo tardi. Pur chiamando i soccorsi, nessuno ha potuto fare qualcosa di concreto per salvare il piccolo che era già morto, con la cintura di sicurezza ancora allacciata sul suo seggiolino. Il caldo e la lunga permanenza sono stati letali: purtroppo la routine di accompagnare i bambini in due asili diversi era nuova ma non farà nemmeno in tempo a consolidarsi visto che il cuore di questo bimbo di 3 mesi ha smesso di battere proprio durante una delle sue prime uscite.

Porta i figli all'asilo ma ne scorda uno in macchina: muore a 3 mesi

LEGGI ANCHE: AMNESIA DISSOCIATIVA: QUANDO LO STRESS FA SCORDARE UN FIGLIO IN MACCHINA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy