Valentina Dallari esce dalla clinica ma ha paura: come va l’anoressia

L’ex tronista Valentina Dallari ha ammesso pubblicamente di essere anoressica e di volersi curare: dopo quasi 8 mesi torna a casa e fa un bilancio della sua triste vicenda.

Valentina Dallari ha avuto il privilegio di sedere sul trono più ambito d’Italia: quello di Maria De Filippi, a Uomini e Donne. A distanza di qualche anno, però, i fan avevano cominciato a preoccuparsi per alcune foto che mostravano una magrezza esasperata. I sospetti del web non hanno tardato ad essere confermati dalla diretta interessata, visto che la bella Valentina ha ammesso di soffrire di anoressia e di non riuscire ad uscirne da sola. Da qui la decisione di recarsi in una clinica che, a quanto pare, le ha salvato la vita aiutandola nel momento più critico della sua esistenza.

Ora la Dallari sta meglio e proverà a camminare con le sue gambe, cercando di volersi più bene e di ricordarsi degli errori commessi.”Mancano meno di 4 giorni al mio ritorno a casa”, ha scritto sul suo account Instagram il 24 agosto 2018. “Sono passati quasi 8 mesi. Ho paura ma sono anche tanto emozionata. Devo ringraziare Dio se sono ancora qua a poterlo scrivere. Credete in voi stessi, sempre. Ce la farete. Vi adoro, la vostra Vale”, ha poi concluso. Il post ha ricevuto molti commenti e like, spingendo i sostenitori di Valentina a lasciarle un pensiero o un piccolo incoraggiamento (compresi Nicole Mazzoccato e Fabio Colloricchio, anch’essi passati per il programma della De Filippi).

Altre ragazze hanno approfittato della situazione per chiedere consigli o raccontare le proprie esperienze su un tema spinoso come quello dell’anoressia. “Quanto ti capisco… io ho sofferto di anoressia per ben 6 anni. Mi ricoveravano e poi tornavo a casa, casa e ospedale… ero arrivata a 35 chili. La forza me l’ha data la mia famiglia, soprattutto mio papà”, ha spiegato una di loro. Ancora in crisi un’altra follower: “Dove hai trovato la forza? Per me è un incubo. Non mi vedo grassa ma scheletrica. Ma se mangio di più ho il terrore di rimettere. E sono ferma a 43 chili a 25 anni e sono 1.70”, ha scritto.

Altre ancora le hanno fatto un sentito in bocca al lupo, le hanno consigliato di pensare al futuro e di farsi aiutare dalla sua musica. La Dallari dal canto suo ha precisato che da sola non ce l’avrebbe mai fatta ma che in clinica ha trovato delle persone meravigliose che l’hanno aiutata e che, proprio per questo, resteranno per sempre nel suo cuore. Non resta che unirsi agli auguri, affinché che non ci siano ricadute ma solamente una progressiva ripresa, chilo dopo chilo.

Valentina Dallari esce dalla clinica ma ha paura: come va la lotta all'anoressia

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy